Segnala questo corso ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Retail Management e Marketing
Master online in General Management e Innovazione

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

CUOA Business School > id corso 4880

immagine: formazione con CUOA Business School

Master in Retail Management e Marketing

CUOA Business School

Altavilla Vicentina

stage, tirocinio
extra curriculare

modalità erogazione
blended learning

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
3 novembre 2021

inizio delle lezioni
3 novembre 2021

durata
8 mesi

costo di partecipazione
11.600 Euro + IVA

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello,lavoratori e professionisti del settore

Maggiori informazioni

Obiettivi

igitalizzazione, customer engagement e sostenibilità per creare valore

19ª edizione, dal 3 novembre 2021
Modalità blended: online e in sede

Occuparsi di marketing significa contribuire a creare valore per il cliente, stabilendo con lui una relazione duratura: si tratta del cuore delle strategie aziendali e di un campo di attività al quale si rivolgono numerosi laureati di diverse Facoltà. Le migliori opportunità professionali nel marketing si trovano oggi nel governo dei processi distributivi, l’area più critica nella strategia delle aziende, in un mercato nel quale il consumatore è sempre più difficile da conquistare, ma anche un’area nella quale si sono sviluppate negli ultimi anni nuove metodologie di lavoro e nuove tecniche manageriali.
La diciottesima edizione del Master è progettata attorno a tre grandi temi chiave:

- La crescita dell’e-commerce e le nuove regole del gioco nella gestione dei canali distributivi
- La ridefinzione del punto vendita, sempre più luogo di esperienza in cui coinvolgere il cliente
- Etica e sostenibilità, un tema che pervade ormai tutte le funzioni aziendali a partire dal marketing.

Se sarà possibile viaggiare in sicurezza, il master si chiuderà dopo l’estate con uno study tour a New York, una città sempre in trasformazione ed entusiasmante per cogliere le tendenze globali della scena retail del lusso, del food e del fashion.
La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.
Nella parte finale del master è previsto uno stage o un project work obbligatorio. Lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.
Nelle precedenti edizioni dei master oltre il 90% degli allievi si è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del percorso.


Obiettivi

Il Master in Retail Management e Marketing sviluppa le competenze di marketing, sempre più sofisticate, di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle, per conquistare il consumatore.
 

Durata ed impegno

Il master ha una durata complessiva 8 mesi:

  • 5 mesi in aula dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì
  • 3 mesi di stage in azienda.
     

La frequenza è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito è del 10% dell’attività didattica strutturata.
In parallelo all’attività d’aula strutturata, sono parte integrante del programma formativo le attività legate allo svolgimento di numerosi project work in collaborazione con le aziende e lo Study Tour a New York.


Costi e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 11.600,00 + I.V.A. da versare in 4 rate.
La quota comprende l’utilizzo degli spazi della Fondazione CUOA e della piattaforma didattica, i materiali didattici, l’accesso alla Biblioteca, le spese alberghiere e i biglietti aerei in occasione dello study tour. Sono previsti sconti e agevolazioni economiche.

Maggiori informazioni