chiudiclose

Master Part Time Scrivere e Fare Giornalismo Oggi: il Metodo Corriere

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

CUOA Business School > id corso 4851

immagine: formazione con CUOA Business School

Business Strategy

CUOA Business School

Altavilla Vicentina

stage, tirocinio
non previsto

modalità erogazione
e-learning

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
25 settembre 2020

inizio delle lezioni
25 settembre 2020

durata
40 ore

costo di partecipazione
3.000 Euro

destinatari
laureati di secondo livello,lavoratori e professionisti del settore,imprenditori

Maggiori informazioni

Obiettivi

4ª edizione

25 settembre – 21 novembre 2020 (40 ore)

 

Il corso è sviluppato interamente online attraverso sessioni live, in modalità sincrona, che garantiscono un'interazione diretta tra partecipanti e docente e la possibilità di svolgere in diretta online esercitazioni e lavori di gruppo. 

 

Corso di specializzazione dedicato alla predisposizione del Piano Strategico Aziendale e alla costruzione del Business Plan, con un duplice valore aggiunto:

  • acquisire il metodo, condividere un metodo rigoroso e concreto per la comprensione dei “pilastri” della strategia e per la costruzione del piano strategico, applicando i contenuti trasmessi ad un case study aziendale. I partecipanti saranno quindi accompagnati nella formulazione di un piano strategico concreto, imparando a tradurlo in un Business Plan, con un piano finanziario credibile e strutturato
  • applicare il metodo in azienda, declinare i contenuti e il metodo nella propria azienda attraverso la possibilità (facoltativa) di attivare una sessione direttamente in azienda per una contestualizzazione reale.

 

Percorso obbligatorio per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

Obiettivi

  1. Approfondire gli elementi di strategia:
    1. il mercato, la concorrenza e il posizionamento strategico
    2. le risorse, le competenze e il vantaggio competitivo
  2. Capire come si formula la strategia, le direttive strategiche e come si traducono in azioni operative
  3. Affrontare le finalità, i contenuti e la struttura logica del Business Plan.

 

Costi e agevolazioni

  • La quota di partecipazione al corso, per i 4 weekend d'aula, è di € 3.000,00 + I.V.A.
  • La quota di partecipazione al corso, per i 4 weekend d'aula e per il Focus in Azienda, è di € 3.800, 00 + I.V.A.
  • La frequenza ad almeno l’85% delle attività è necessaria per ricevere l’Attestato di partecipazione CUOA.

 

È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso. Sono previsti sconti e agevolazioni economiche.

Maggiori informazioni