chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Customer Data Platform Product Owner

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 242544

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Customer Data Platform Product Owner

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Senior,Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento
Direzione: Customer Service & ICT Solutions – Funzione: Customer Management

Attività

Nell’ambito di un più ampio percorso di semplificazione e miglioramento dell’esperienza dei propri clienti lungo l’intero customer lifecycle, Sorgenia si sta dotando di una piattaforma di Customer Data Platform e Marketing Automation con l’obiettivo di costruire una relazione coi clienti, sin dalla fase di pre-sales, basata su:

  • omnicanalità, per un’esperienza integrata e seamless sui diversi canali di contatto, anche digitali (App, chatbot, Bolletta Interattiva);
  • personalizzazione del Customer Journey e della Customer Experience, grazie a servizi di Artificial Intelligence e Machine learning integrati;
  • processi avanzati di Digital Marketing e Customer Engagement.

 

Il/la candidato/a avrà la responsabilità di:

  • prendere parte al progetto di trasformazione che porterà al disegno e alla realizzazione della soluzione, da un punto di vista dell’architettura, delle business logic e dei Customer Journey;
  • monitorare le performance del sistema post-rilascio con fine tuning successivi e fino alla messa a regime;
  • assumere a regime l’ownership centralizzata della configurazione e aggiornamento continuo della Customer Data Platform per rispondere alla business evolution e coordinando le richieste delle diverse aree di business – Sales, Marketing, Customer Experience, Customer Service, IT – per garantire il disegno di soluzioni a sistema che massimizzino il ritorno sui KPI di business.

 

La figura che stiamo cercando ha una conoscenza approfondita della relazione con prospect e clienti in termini di ingaggio, comunicazione, retention, up e cross-selling e delle relative metriche.

Requisiti e conoscenze necessarie

  • esperienza di almeno tre anni in attività di caring, marketing automation, customer engagement;
  • vista strategica sui macro-trend delle soluzioni tecnologiche sui temi di Customer Relationship Management;
  • preferibile conoscenza di piattaforme Dynamics;
  • preferibile esperienza su attività di clustering, scoring, Business Intelligence, Analytics e KPI monitoring.

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità relazionali e comunicative;
  • problem-solving;
  • team working.

 

La posizione non prevede la gestione di un team dedicato.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva