chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Corporate Affairs Analyst - Stage

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 241965

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Corporate Affairs Analyst - Stage

>

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Legale, Regulatory

livello professionale
Neolaureato

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (> scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Il Gruppo Sorgenia è attualmente costituito da 32 società.

Area di inserimento

Direzione: Legale, Affari Regolatori e Istituzionali - Funzione: Corporate Affairs/Segreteria Societaria.

Attività

Il/La candidato/a dovrà svolgere le seguenti attività:

  • attività preparatoria per le riunioni degli organi sociali, predisposizione della documentazione, assistenza nelle riunioni delle Assemblee, dei Consigli di Amministrazione, dei Collegi Sindacali e dei Comitati, redazione dei relativi verbali e tenuta dei libri sociali, informativa periodica e straordinaria;
  • verifica e monitoraggio degli adempimenti connessi e conseguenti alle deliberazioni degli organi sociali;
  • esame, analisi e studio della normativa di settore e della normativa interna (es. Policies), degli aspetti societari relativi alle operazioni di finanza straordinaria e operazioni di M&A;
  • analisi, predisposizione e monitoraggio del sistema di deleghe di poteri e procure;
  • supporto e assistenza alle altre funzioni dell’Azienda.

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in Giurisprudenza;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • costituirà titolo preferenziale l’aver maturato una esperienza, anche breve, in una Direzione Affari societari o nella Segreteria societaria;
  • costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua spagnola.

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • capacità di problem solving;
  • capacità di team working e ottime doti relazionali;
  • precisione e puntualità.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni team e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi della Direttiva 2000/78/CE “Parità di trattamento in materia di occupazione”.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva