chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Combat System Designer (Divisione Navi Militari)

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 241866

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Combat System Designer (Divisione Navi Militari)

> 926

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Liguria, Genova

area professionale
Ingegneria, R&D, Progettazione

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

La figura sarà inserita all'interno dell'ufficio "Sistemi di Combattimento" della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova.

Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.

Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.

ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ

Le principali attività che il Combat System Designer svolgerà nell'ambito dello sviluppo del progetto di integrazione fisica del Sistema di Combattimento sono le seguenti:

  • Progettazione della sistemazione degli apparati, con utilizzo del modello nave 3D;
  • Controllo della configurazione del Sistema di Combattimento anche a mezzo degli strumenti informatici dedicati, sviluppati internamente (ad es. database);
  • Definizione delle interfacce meccaniche del Sistema di Combattimento con la piattaforma;
  • Interazione con gli altri uffici di Progettazione funzionale ed esecutiva per lo sviluppo del progetto di integrazione fisica del Sistema di Combattimento con la piattaforma.

 

REQUISITI

  • Diploma o Laurea Triennale ad indirizzo tecnico;
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso aziende operanti nel settore della difesa, preferibilmente in ambito navale;
  • Buona esperienza di sistemazioni CAD tridimensionale attraverso l'utilizzo di Microstation;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata:
  • Completano il profilo forti competenze di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, flessibilità e forte motivazione.

 

offerta non piu attiva