Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Regulatory Project Manager - Compliance

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 241782

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Regulatory Project Manager - Compliance

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Legale, Regulatory

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Inserito/a nell'area Compliance gestirai in autonomia i progetti di adeguamento normativo in capo alle Società Clienti di Centrico coordinando le attività delle diverse aree di Delivery interne e collaborando con le funzioni compliance dei Clienti. Seguirai in prima persona la realizzazione del piano progetti nel suo complesso attraverso il supporto/supervisione dei diversi team di progetto.

LE TUE ATTIVITA':

  • Comprensione del framework normativo con particolare riferimento all’ambito: Credito, Bilancio e Segnalazioni di Vigilanza, Assicurativo, Mercati Finanziari e Servizi di Investimento
  • Attività di Gap Analysis identificando le peculiarità dei diversi prodotti e business delle diverse Società Clienti
  • Supervisione e coordinamento dei gruppi di lavoro con le rispettive funzioni delle Società Clienti in ambito Regulatory, attraverso il supporto dei Service Managers e delle Aree di Delivery
  • Coordinamento con le Aree di Delivery di Centrico al fine di supportare l’analisi funzionale in linea con i requisiti normativi e le personalizzazioni richieste dalle Società Clienti
  • Supervisione dei progetti di sviluppo rispetto agli adeguamenti normativi (anche partecipando ai test QAT) e monitoraggio delle scadenze
  • Predisposizione di report periodici per il monitoraggio delle attività di adeguamento normativo sia verso la Direzione Societaria, sia verso le Funzioni Compliance delle Società Clienti
  • Definizione di attività̀ formative in ambito normativo da proporre alle Aree di Delivery e alle Società Clienti.

 

IN TE CERCHIAMO:

  • Laurea in ambito Economico/Giuridico/Ingegneria Gestionale
  • Esperienza pregressa di almento 2/3 anni in funzione Compliance in Società di Servizi (in outsourcing) per Istituti Finanziari o in Società di consulenza o di intermediari finanziari (Banche, IMEL o IP);
  • Conoscenza della normativa in ambito Crediti (Mutui, Fidi e garanzie, Collateral, NPL) e/o Segnalazioni di Vigilanza e Bilancio e/o Assicurativi, Credito, Mercati finanziari e servizi di investimento;
  • Ottime doti relazionali, organizzative e di coordinamento progetti;
  • Problem solving, autonomia, intraprendenza e predisposizione all'apprendimento continuo;
  • Energia e volontà di mettersi alla prova in un contesto dinamico, sfidante in contina evoluzione;
  • Ottime doti relazionali e di Team Work;
  • Buona conoscenza dalla lingua inglese;

 

Sede di lavoro: Milano/Biella con possibilità di smart working

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva