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Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 241777

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Compliance Specialist - Servizi Investimento

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contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Piemonte, Biella

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

Il focus della nostra ricerca è il rafforzamento del presidio del rischio di in tema di servizi/attività di investimento, di cui alla disciplina MiFID II (regolamentazione europea e italiana contenuta nel TUF (d.lgs. 58/1998) leggi correlate e disposizioni attuative.

SCEGLI NOI SE

Se stai cercando un Compliance Office nel quale assumerti ruoli operativi nelle materie indicate occupandoti, in particolare, di:

  • verificare che i processi, le procedure, i prodotti ed i servizi offerti da Banca Sella siano conformi alle norme di etero e di auto-regolamentazione
  • proporre modifiche organizzative e procedurali finalizzate ad assicurare un adeguato presidio dei rischi di non conformità
  • assicurare che la realizzazione degli adeguamenti necessari in ottemperanza ai requisiti normativi avvenga nel rispetto delle tempistiche definite
  • effettuare controlli sistematici atti ad accertare il costante rispetto delle normative
  • valutare ex ante la conformità delle proposte di creazione di nuovi prodotti o di variazione delle condizioni di prodotti esistenti, nonché dei processi, della normativa interna e delle procedure
  • contribuire alla definizione delle regole di compliance aziendale con misurazione/valutazione del relativo impatto su processi e procedure aziendali
  • presidiare i processi di compliance verificandone la corretta applicazione e identificando le azioni correttive in caso di riscontro di anomalie

 

SCEGLIAMO TE SE

  • Hai un background giuridico o finanziario ed hai maturato un’esperienza di almeno 2 anni in un Compliance Office di una realtà bancaria o di un intermediario finanziario o presso società/studi di consulenza legale con particolare focus sulla normativa relativa ai servizi di investimento.
  • Sai analizzare la normativa di nuova emissione ed il relativo impatto a livello di strategie, processi e procedure dell'azienda (Compliance by design)
  • Hai una buona conoscenza della normativa di settore, spiccate doti di analisi e sintesi, ottime capacità relazionali ed organizzative, attitudine all’autonomia operativa e al problem solving
  • Sai individuare i rischi di non conformità alle norme e proporre misure per la relativa mitigazione
  • Hai adeguate capacità di scrittura e di rielaborazione
  • Hai una buona conoscenza del “business english” e dell’office automation che costituiscono requisito fondamentale.

 

SEDE DI LAVORO: Biella con possibilità di SW

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

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