chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Analyst in Organizzazione

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Intesa Sanpaolo Spa > offerta di lavoro n. 241741

immagine: lavoro con Intesa Sanpaolo Spa

Analyst in Organizzazione

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Project management

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

ntesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia. Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. 
E' alla ricerca  di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti:

 

Introduzione

La persona inserita in ambito Project Management avrà il compito di:

  • Supportare la fase di qualificazione di progetti rilevanti per il Gruppo, sia di natura regolamentare sia di natura strategica
  • Gestire operativamente, nel ruolo di PMO ed a supporto diretto della Direzione di Progetto, i progetti rilevanti del Gruppo, applicando consolidate metodologie di project management e garantendo il raggiungimento degli obiettivi delle iniziative progettuali
  • Effettuare attività consulenziali relative all'impostazione della organizzazione progettuale, ai metodi ed agli strumenti di governo e di controllo dell'avanzamento del progetto
  • Utilizzare gli strumenti in uso per eseguire le attività di monitoraggio degli avanzamenti, di presidio dei rischi progettuali o di reporting direzionale
  • Interagire con i referenti delle funzioni della Banca che presidiano i principali progetti strategici e regolamentari del Gruppo, per garantire la raccolta delle evidenze di aggiornamento periodico ed organizzare i report per il top management (Tableau de Board)

 

I nostri valori

La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori. 
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.

Requisiti necessari per candidarsi

  • Esperienza di massimo un anno nella gestione dei progetti in ruoli di Project Manager o PMO.
  • Esperienze anche in stage in primarie società di consulenza.
  • Tecniche e competenze di project management.
  • Conoscenza di tecniche e strumenti per la gestione dei progetti, preferibilmente riferita ad un framework accreditato a livello internazionale (es: PMI, Prince2).
  • Buona conoscenza di MS Powerpoint e MS Excel.
  • Buona conoscenza dell'inglese.

 

La selezione

Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere un colloquio con i colleghi della struttura interessata. In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.

Invia candidatura