chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Legal Specialist - Corporate & Investment Banking

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 240996

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Legal Specialist - Corporate & Investment Banking

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Legale, Regulatory

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Vogliamo rafforzare l’area Affari Generali della capogruppo con particolare riferimento alle attività di supporto consulenziale nelle operazioni straordinarie del gruppo.

TU

Per gestire efficacemente la complessità di operazioni straordinarie di M&A e di corporate finance (capital markets, venture capital, etc), per una interlocuzione “alla pari” con le controparti e per una coerente rappresentazione interna dei rischi connessi alla operazione in esame, la posizione richiede solide competenze tecnico giuridiche maturate, preferibilmente, in uno studio legale di respiro internazionale abbinate ad un’esperienza di almeno 4/5 anni nel settore della consulenza e della contrattualistica e/o nel settore dell’intermediazione bancaria e finanziaria.

Costituisce elemento di preferenza la conoscenza di altre legislazioni (ad es. irlandese, inglese, etc )

LE TUE RESPONSABILITA’

  • supporto legale nella stesura e revisione della documentazione contrattuale relativa a operazioni straordinarie (Non-biding offer, Termsheet accordi quadro, Contratti di investimento, Patti parasociali, Statuti, accordi relativi a partnership industriali e distributive, etc)
  • supporto alle analisi di due diligence legali
  • valutazione ex ante delle potenziali rischi e tematiche legali relative alle operazioni straordinarie del gruppo
  • verifica della correttezza e completezza dei contratti siglati da società del Gruppo con fornitori esterni (es. contratti di fornitura software con controparti estere e tutela della proprietà intellettuale)
  • monitoraggio delle attività legislative dell’Unione con riferimento alle tematiche bancarie e finanziarie (quindi banca, IP e IMEL) con particolare attenzione alla fase preliminare consultiva;
  • analisi delle principali pronunce giurisprudenziali potenzialmente impattanti sulla organizzazione del Gruppo (ad esempio sentenza Lexitor)  

 

Sede di lavoro, Milano con disponibilità a periodiche trasferte in sede a Biella

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura