chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 240988

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Prop Trader Junior

> 78989

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
3 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Piemonte, Biella

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Contribuiamo alla crescita e alla competitività del nostro paese fornendo costantemente liquidità ai mercati finanziari per favorirne l’efficienza. Per farlo investiamo da sempre su giovani brillanti e motivati che apportino innovazione, competenza e nuovi punti di vista. Per questo siamo alla costante ricerca di profili di eccellenza che vogliano intraprendere con noi un percorso di crescita.

Inserito nell’Area Treasury & Financial Markets della Capogruppo, e in particolare nella dealing room che si occupa di trading proprietario, potrai:

  • Operare sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
  • Implementare, presidiare ed utilizzare sistemi di trading algoritmico ottimizzando le strategie esistenti ed ideandone di nuove

 

COSA CERCHIAMO IN TE

Un brillante background universitario (laureando/neolaureato) in discipline economico-finanziarie e l’interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative al mondo della finanza!

Etica, resilienza e abilità a gestire situazioni impreviste. Flessibilità, capacità di mettersi alla prova con obiettivi sfidanti e di prendere decisioni rapidamente anche sotto pressione. Capacità di apprendere velocemente e di applicare le nuove competenze in modo efficace e innovativo per eccellere su mercati altamente competitivi. Predisposizione al lavoro in team.

Più di ogni altra cosa, in te cerchiamo la voglia di vedere applicate le tue conoscenze al mondo dei mercati finanziari!

Per integrarti al meglio nel team, è importante che tu possieda:

  • Ottima conoscenza dei principali mercati finanziari
  • Solide basi macroeconomiche
  • Approfondita conoscenza di Excel/VBA (apprezzata anche una certa familiarità con Python, Java e Sql)
  • Eccellenti doti di analisi e sintesi
  • Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)

 

COSA TI PROPONIAMO

Un contesto tecnologicamente all’avanguardia, giovane, competitivo e meritocratico in cui confrontarti con professionisti altamente qualificati per accelerare la tua crescita.

L'inserimento è previsto con uno stage trimestrale propedeutico ad una successiva assunzione. Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate ad una significativa ed effettiva esperienza del candidato e valutate di volta in volta.

La posizione è presso la dealing room del nostro HQ di Biella.

 

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura