chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Ingegnere Manutenzione Rotabili

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Azienda Trasporti Milanesi Spa > offerta di lavoro n. 240911

immagine: lavoro con Azienda Trasporti Milanesi Spa

Ingegnere Manutenzione Rotabili

> 172447537

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Ingegneria, R&D, Progettazione

livello professionale
Senior,Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi e operativi. Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.

In questo contesto si inserisce la selezione per un Ingegnere di Manutenzione Rotabili con l’obiettivo di potenziare l’area di Ingegneria di Processo.

In particolare, la risorsa sarà chiamata a:

  • verificare e analizzare i processi di manutenzione dei rotabili, anche in ottica di gestione delle attività manutentive in logica ANSFISA/SGS (Sistema Gestione Sicurezza);
  • redigere e aggiornare piani di manutenzione relativamente alle flotte di rotabili, anche attraverso supporti SAP e attività sul campo;
  • analizzare guasti, sia tramite sistema informatico SAP che con verifiche sul campo;
  • portare a termine analisi RAMS.

 
Requisiti preferenziali:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Elettrica, Elettronica o dei Trasporti;
  • buone conoscenze gestionali, preferibilmente in ambito logistico e di organizzazione della manutenzione, con conoscenza di strumenti e logiche di programmazione e pianificazione;
  • buone conoscenze tecniche, preferibilmente del materiale ferroviario e della trazione elettrica;
  • buone conoscenze dei principali equipaggiamenti di bordo e delle loro modalità di funzionamento e guasto;
  • buona conoscenza del quadro normativo di riferimento per le attività di manutenzione metro/tranviarie;
  • ottime competenze informatiche e preferibile conoscenza di SAP;
  • abilità relazionali e capacità di lavorare in team;
  • intraprendenza e problem solving;
  • ottime capacità di analisi e sintesi.

 

Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99. Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/'31.

I candidati dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento ed il correlato trattamento economico saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato, alle normative contrattuali vigenti e alle necessità organizzative presenti all'atto dell'assunzione. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura