Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Project Manager Junior

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Azienda Trasporti Milanesi Spa > offerta di lavoro n. 240899

immagine: lavoro con Azienda Trasporti Milanesi Spa

Project Manager Junior

> 176441177

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Project management

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

ATM, anche in questo momento difficile, garantisce alla città di Milano il servizio indispensabile di mobilità, con notevoli sforzi organizzativi e operativi. Contemporaneamente, l’Azienda deve guardare avanti con fiducia e responsabilità, lavorando sin d’ora per essere pronta, non appena le condizioni lo consentiranno, ad una piena ripresa delle attività.

In questo contesto si inserisce la selezione per un Project Manager Junior, in possesso di Laurea Magistrale in ambito tecnico o gestionale, con l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Operativa Rotabili Ferro, nell’ambito del processo di definizione e gestione delle commesse di acquisizione/revamping di rotabili, importanti complessivi di bordo e impianti di manutenzione.

La risorsa avrà prevalentemente le seguenti responsabilità:
 

  • supporto alle fasi pre-contrattuali di definizione della commessa, con particolare riferimento agli aspetti di budget, di pianificazione temporale, di conformità al quadro normativo, di interfaccia con le infrastrutture di rete e di adeguatezza degli obiettivi RAMS di progetto;
  • supporto all'analisi tecnica delle offeret di gara;
  • coordinamento delle design review con il fornitore e con le aree aziendali di ingegneria e di testing, garantendo la coerenza delle soluzioni sviluppate rispetto ai requisiti contrattuali e la tenuta degli obiettivi di budget e temporali di commessa;
  • monitoraggio dello stato di avanzamento della commessa, indentificando le eventuali misure correttive e verificando le obbligazioni e milestone contrattuali;
  • monitoraggio dei problemi tecnici ricorrenti in fase di garanzia al fine di valutare le responsabilità del fornitore e gestire le situazioni di contenzioso;
  • coordinamento delle attività delle aree aziendali di ingegneria, di logistica e di manutenzione operativa per la gestione e la presa in carico dei beni post-garanzia;
  • analisi e gestione dei feedback di manutenzione, delle problematiche tecniche e di obsolescenza degli apparati per l'intero ciclo di vita del bene, coordinando il supporto delle aree aziendali di ingegneria.

 
                                                               
Requisiti preferenziali: 

  • buone conoscenze delle tecniche gestionali di progetto e delle logiche di pianificazione e controllo delle attività;
  • esperienza pregressa come Project Manager o Project Engineer o Business Analyst maturata all’interno di aziende di trasporto o di ingegneria in ambito metropolitano o ferroviario;
  • buona conoscenza del quadro normativo e legislativo di riferimento per le attività di progettazione e sviluppo in ambito ferroviario;
  • conoscenza del codice degli appalti pubblici;
  • buone conoscenze tecniche del materiale ferroviario;
  • buone conoscenze informatiche (gradita conoscenza della piattaforma SAP e dei più diffusi software di project management);
  • inglese a buon livello;
  • capacità di lavorare in autonomia, con proattività e intraprendenza;
  • orientamento al raggiungimento degli obiettivi e al problem solving;
  • ottime capacità di analisi e sintesi;
  • spiccata attitudine alle relazioni interpersonali e alla comunicazione;
  • attitudine al team building e alla gestione di gruppi di lavoro.

                                                                                        
Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
 
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali eo carichi pendenti.        
La selezione, aperta a uomini e donne, è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.                   

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva