chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Specialista Contabilità Generale e Bilancio Consolidato (Sostituzione Maternità)

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 240840

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Specialista Contabilità Generale e Bilancio Consolidato (Sostituzione Maternità)

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo determinato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Amministrazione, Finanza, Controllo

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia.

Produciamo energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato. Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi.

Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili (>scopri di più) con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

Area di inserimento

Direzione: Amministrazione, Finanza e Controllo - Funzione: Bilancio Civilistico e Consolidato

Attività

Siamo alla ricerca di un/una candidato/a da inserire con contratto di sostituzione maternità che si occupi di:

  • supporto alla predisposizione del bilancio consolidato di gruppo, semestrale ed annuale;
  • collaborazione alla predisposizione reportistica unbundling per ARERA;
  • collaborazione alla redazione dei bilanci mensili, bilanci semestrali e annuali e della relativa nota integrativa e relazione di gestione;
  • rilevazione di tutti gli eventi di contabilità generale in linea con quanto previsto dai contratti, dai principi contabili di riferimento e dal codice civile con particolare riferimento alle voci di immobilizzato di bilancio, alla verifica saldi e quadratura contabile, alla quadratura rapporti infragruppo.

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • diploma o laurea in materie economiche;
  • almeno 3 anni di esperienza nel ruolo in Gruppi aziendali Italiani o multinazionali (la provenienza dal settore Energy verrà considerata un vantaggio);
  • conoscenza dei principi contabili italiani;
  • conoscenza dei principali sistemi ERP (gradita, ma non mandatoria, quella del sistema AX – Dynamics Microsoft e Tagetik);
  • ottima conoscenza del pacchetto Office.

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • precisione e rispetto delle scadenze;
  • problem- solving;
  • team working.

 

Cosa significa far parte di Sorgenia

Cerchiamo candidati con spirito pionieristico e innovativo, che siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.

In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working, una palestra aziendale, frutta fresca, un ambiente di lavoro costruito sulle esigenze di ogni collega e tanto altro.

Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!

Sede di lavoro: Milano.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura