chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Responsabile Ambiente

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Praxi > offerta di lavoro n. 240821

immagine: lavoro con Praxi

Responsabile Ambiente

> SP20855

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Qualità, Ambiente, Sicurezza

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Ingegnere Ambientale Senior in possesso di attestato di idoneità per la qualifica di Responsabile Tecnico dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Modulo Categoria 9.  

MISSION:

La risorsa, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Tecnico e coordinando 2 risorse, sarà responsabile di tutte le attività dell’Ufficio Ambientale dell’Azienda:

  • sia monitorando la corretta esecuzione delle attività burocratico-amministrative (ATO, Acque, Bonifiche, Rifiuti, Cave, emissioni in atmosfera, Autorizzazioni Integrate Ambientali)
  • sia interagendo con proattività e competenza con il management, gli Enti e i committenti dei cantieri di demolizione e bonifica in cui la società è attiva, rispetto al servizio rifiuti e ad ogni aspetto di interesse.

 

La figura si interfaccerà con costanza con il management inoltre per supportare la crescita del business, definendo gli indirizzi più opportuni in materia ambientale e fornendo pareri “esperti” ai fini dell’acquisizione di nuove commesse, oltre che un eventuale network di contatti. 


PRINCIPALI ATTIVITÀ:

  • Rilascio delle autorizzazioni per la realizzazione e l’esercizio di attività di trattamento di rifiuti;
  • Coordinamento con gli Enti;
  • Verifica della conformità legislativa ambientale;
  • Verifica della coerenza delle modalità operative adottate nella gestione degli aspetti ambientali;
  • Verifica della corretta applicazione del sistema di gestione ambientale;
  • Monitoraggio della documentazione burocratica (registri, formulari, registri di carico/scarico, MUD e procedure collegate, ORSO, ALBO GESTORI AMBIENTALI, autorizzazione automezzi);
  • Gestione di formulari, bolle, documenti;
  • Comprensione delle autorizzazioni ambientali per il trasporto dei rifiuti e gestione degli impianti di destinazione;
  • Coordinamento delle operazioni necessarie per trattare il rifiuto sia dal punto di vista pratico che normativo;
  • Attività di certificazione e gestione della documentazione di riferimento (ISO 14001).

 

PROFILO IDEALE:

  • Laurea in Ingegneria Ambientale e Territorio o titoli di studi affini;
  • Seniority professionale di almeno 5 anni nel ruolo presso realtà del settore trattamento e smaltimento rifiuti/settore edile con focus su certificazione e/o gestione ambientale;
  • In possesso dell’attestato di idoneità per la qualifica di Responsabile Tecnico dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Modulo Categoria 9;
  • Consolidata conoscenza delle normative ambientali e costante aggiornamento in materia;
  • Elevate capacità relazionali e di comunicazione sia interna che esterna, verso soggetti istituzionali e clienti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

SEDE DI LAVORO:

Milano – Provincia nord-ovest. La posizione richiede la disponibilità a regolari trasferte e sopralluoghi presso i cantieri, principalmente nel nord Italia.

 

AZIENDA:

Il nostro Cliente è una solida realtà imprenditoriale italiana, affermata nel settore dell’Edilizia, con una vincente scelta di business di focalizzazione nel mercato delle demolizioni e bonifiche.

L’Azienda gode di indici di crescita significativi con prospettive di ulteriore sviluppo, che rende ad oggi necessario l’ampliamento della struttura organizzativa con l’inserimento di professionalità qualificate dal mercato.

 

CONDIZIONI DI INSERIMENTO:

Assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e pacchetto retributivo coerenti con l’effettiva seniority professionale maturata e con le potenzialità prospettiche del candidato. L’azienda, in fase di progressiva managerializzazione, è particolarmente attenta a definire pacchetti e condizioni ingaggianti anche in senso prospettico nel tempo

 

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura