Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Ingegnere Civile Tecnico Commerciale

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Würth > offerta di lavoro n. 240810

immagine: lavoro con Würth

Ingegnere Civile Tecnico Commerciale

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Abruzzo, Pescara

area professionale
Ingegneria, R&D, Progettazione

livello professionale
Junior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

In Würth Italia è possibile mettersi alla prova con curiosità, assertività e ambizione, puntando ad un percorso di successo: in questo scenario di costante sviluppo, ci impegniamo per potenziare il nostro modello di business per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficace e che risponda a modelli innovativi e moderni: vuoi sentirti parte di questo obiettivo ambizioso?

Würth Italia, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio, ricerca un E-Procurement B2B Digital Supply Chain Consultant per il territorio dell'Emilia-Romagna e Toscana

Posizione

Sei in grado di redigere documenti di analisi (progettuale, tecnica e ROI) necessari per definire progetti di E-Procurement e Supply Chain per i Clienti B2B.

Le tue attività saranno rivolte alla digitalizzazione dei processi di approvvigionamento dei Clienti sia prospect che esistenti situati principalmente nell’area nord-ovest, dalle PMI fino alla grande industria.

Ascolterai direttamente dai Clienti le loro esigenze di approvvigionamento materiale e gestione della Supply Chain. Disegnerai quindi un progetto atto a soddisfare le loro necessità tenendo conto dell’ecosistema informatico esistente, attraverso gli strumenti tecnologici e logistici messi a disposizione da Würth.

Agendo con progressiva autonomia all’interno di team multifunzionali ( Key Account, Forza Vendita, IT, EDI, E-Business), sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità e agli obiettivi dell’Azienda.

Proporrai attivamente alla Clientela soluzioni di E-Procurement come integrazioni ERP, flussi EDI, OCI/Punchout, Marketplace B2B (es SAP Ariba, Coupa, IUNGO ecc.) Cataloghi elettronici, API.

Fornirai periodicamente direttamente nella sede Aziendale relazioni sulla numerica di sistemi attivati, sullo sviluppo della clientela e sull’ andamento del fatturato.

Fornirai inoltre assistenza di 2° Livello al tuo network di Clienti.

Ci aspettiamo anche che tu abbia spirito d’iniziativa e un fortissimo orientamento alla crescita e al miglioramento, un atteggiamento pragmatico, e sappia fornire risultati di qualità anche in situazioni stressanti.

Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in società nazionale o multinazionale di consulenza (o simili) nella gestione di progetti, implementazione di soluzioni IT, riprogettazione di processi aziendali.
  • Laurea in ingegneria gestionale, informatica, logistica o materie tecniche.
  • Lingua inglese C1
  • Disponibile a trasferte nell’area Emilia Romagna - Toscana e presso l'HQ di Egna (BZ).
  • Conoscenza di programmi di interrogazione (SQL)
  • Conoscenza dei principali tipi di formati: EDIFact, *XML, CSV, XLS, …
  • Conoscenza interfacce OCI/Punchout
  • Conoscenza di ERP e CRM come ad es. SAP, Salesforce, MS Dynamics, Zucchetti ecc.
  • Conoscenza principali Marketplace B2B es SAP ARIBA, COUPA ecc.
  • Conoscenza pacchetto Office

 

Viene considerato un plus:

  • Conoscenza di Seeburger o simili
  • Conoscenza di programmazione Java o altri linguaggi (html CSS ecc)

 

Altre informazioni

Che cosa offriamo:

  • Sarai inserito in un team estremamente dinamico di ca. 40 giovani professionisti digitali, con competenze estremamente verticali in Digital Marketing, E-Commerce, E-Procurement e sviluppo IT.
  • Il tuo lavoro avrà un impatto enorme. Oltre al Team E-Business, potrai lavorare in sinergia con altri Team, tra cui BIG DATA, IT, EDI, Marketing, Prodotto e Vendite.
  • Sfide continue. Non ci accontentiamo di fare bene un lavoro. Dobbiamo migliorarlo. Continuamente.
  • Accesso alle più moderne tecnologie. Usiamo ogni mezzo possibile per raggiungere i nostri obiettivi.
  • Attività in un gruppo internazionale con forte orientamento al futuro. Facciamo parte di un team di oltre 600 persone nel mondo che si occupano di attività digitali.
  • Contratto a tempo indeterminato (inquadramento CCNL del commercio e terziario)
  • Retribuzione commisurata all’esperienza
  • Percorso formativo creato individualmente attraverso vari moduli
  • Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda attraverso un Career-Model
  • Numerose convenzioni aziendali
  • Auto Aziendale

 

Il Gruppo Wurth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 125000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Il nostro modello vincente di business è basato sulla Multicanalità ovvero la possibilità di acquisire ordini attraverso diversi punti di contatto con il Cliente.

In questo scenario di crescita, i pilastri su cui basiamo le strategie di sviluppo del nostro business sono innovazione, implementazione e ispirazione, valorizzando e investendo sul potenziale dei collaboratori. Con le nostre persone adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi che si basano su principi di responsabilizzazione e autonomia, diffondendo nuovi modelli di leadership e una business agility che comprende project management agile e smartworking.

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2

offerta non piu attiva