chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>E-Procurement B2B Digital Supply Chain Consultant (Emilia e Toscana)

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Würth > offerta di lavoro n. 240809

immagine: lavoro con Würth

E-Procurement B2B Digital Supply Chain Consultant (Emilia e Toscana)

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Emilia Romagna, Bologna

area professionale
Logistica, Acquisti, Magazzino

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Descrizione azienda

In Würth Italia è possibile mettersi alla prova con curiosità, assertività e ambizione, puntando ad un percorso di successo: in questo scenario di costante sviluppo, ci impegniamo per potenziare il nostro modello di business per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più efficace e che risponda a modelli innovativi e moderni: vuoi sentirti parte di questo obiettivo ambizioso?

Würth Italia, leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio, ricerca un E-Procurement B2B Digital Supply Chain Consultant per il territorio dell'Emilia-Romagna e Toscana

Posizione

Sei in grado di redigere documenti di analisi (progettuale, tecnica e ROI) necessari per definire progetti di E-Procurement e Supply Chain per i Clienti B2B.

Le tue attività saranno rivolte alla digitalizzazione dei processi di approvvigionamento dei Clienti sia prospect che esistenti situati principalmente nell’area nord-ovest, dalle PMI fino alla grande industria.

Ascolterai direttamente dai Clienti le loro esigenze di approvvigionamento materiale e gestione della Supply Chain. Disegnerai quindi un progetto atto a soddisfare le loro necessità tenendo conto dell’ecosistema informatico esistente, attraverso gli strumenti tecnologici e logistici messi a disposizione da Würth.

Agendo con progressiva autonomia all’interno di team multifunzionali ( Key Account, Forza Vendita, IT, EDI, E-Business), sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità e agli obiettivi dell’Azienda.

Proporrai attivamente alla Clientela soluzioni di E-Procurement come integrazioni ERP,  flussi EDI,  OCI/Punchout,  Marketplace B2B (es SAP Ariba, Coupa, IUNGO ecc.) Cataloghi elettronici, API.

Fornirai periodicamente direttamente nella sede Aziendale relazioni sulla numerica di sistemi attivati, sullo sviluppo della clientela e sull’ andamento del fatturato.

Fornirai inoltre assistenza di 2° Livello al tuo network di Clienti.

Ci aspettiamo anche che tu abbia spirito d’iniziativa e un fortissimo orientamento alla crescita e al miglioramento, un atteggiamento pragmatico, e sappia fornire risultati di qualità anche in situazioni stressanti.

Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in società nazionale o multinazionale di consulenza (o simili) nella gestione di progetti, implementazione di soluzioni IT, riprogettazione di processi aziendali.
  • Laurea in ingegneria gestionale, informatica, logistica o materie tecniche.
  • Lingua inglese C1
  • Disponibile a trasferte nell’area Emilia Romagna - Toscana e presso l'HQ di Egna (BZ).
  • Conoscenza di programmi di interrogazione (SQL)
  • Conoscenza dei principali tipi di formati: EDIFact, *XML, CSV, XLS, …
  • Conoscenza interfacce OCI/Punchout
  • Conoscenza di ERP e CRM come ad es. SAP, Salesforce, MS Dynamics, Zucchetti ecc.
  • Conoscenza principali Marketplace B2B es SAP ARIBA, COUPA ecc.
  • Conoscenza pacchetto Office

 

Viene considerato un plus:

  • Conoscenza di Seeburger o simili
  • Conoscenza di programmazione Java o altri linguaggi (html CSS ecc)

 

Altre informazioni

Che cosa offriamo:

  • Sarai inserito in un team estremamente dinamico di ca. 40 giovani professionisti digitali, con competenze estremamente verticali in Digital Marketing, E-Commerce, E-Procurement e sviluppo IT.
  • Il tuo lavoro avrà un impatto enorme. Oltre al Team E-Business, potrai lavorare in sinergia con altri Team, tra cui BIG DATA, IT, EDI, Marketing, Prodotto e Vendite.
  • Sfide continue. Non ci accontentiamo di fare bene un lavoro. Dobbiamo migliorarlo. Continuamente.
  • Accesso alle più moderne tecnologie. Usiamo ogni mezzo possibile per raggiungere i nostri obiettivi.
  • Attività in un gruppo internazionale con forte orientamento al futuro. Facciamo parte di un team di oltre 600 persone nel mondo che si occupano di attività digitali.
  • Contratto a tempo indeterminato (inquadramento CCNL del commercio e terziario)
  • Retribuzione commisurata all’esperienza
  • Percorso formativo creato individualmente attraverso vari moduli
  • Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda attraverso un Career-Model
  • Numerose convenzioni aziendali
  • Auto Aziendale

 

Il Gruppo Wurth è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e montaggio con oltre 125000 prodotti in gamma, offrendo ogni giorno un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria. Il nostro modello vincente di business è basato sulla Multicanalità ovvero la possibilità di acquisire ordini attraverso diversi punti di contatto con il Cliente.

In questo scenario di crescita, i pilastri su cui basiamo le strategie di sviluppo del nostro business sono innovazione, implementazione e ispirazione, valorizzando e investendo sul potenziale dei collaboratori. Con le nostre persone adottiamo modelli di lavoro efficaci e produttivi che si basano su principi di responsabilizzazione e autonomia, diffondendo nuovi modelli di leadership e una business agility che comprende project management agile e smartworking.

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/2

Invia candidatura