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Aruba Spa > offerta di lavoro n. 240779

immagine: lavoro con Aruba Spa

Business Analyst

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Toscana, Firenze

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Junior

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Descrizione della posizione

Siamo alla ricerca di una risorsa altamente motivata e fortemente orientata al business che farà parte del team Marketing di Prodotto con riferimento ai servizi offerti sul mercato.

Il Team Marketing di Prodotto gestisce i servizi Aruba dall’ideazione al lancio sul mercato e durante tutto il loro ciclo di vita.

Come part del Team di Prodotto giocherai un ruolo fondamentale nella definizione dei requisiti del prodotto e della strategia di go-to-market, sostenendo gli obiettivi aziendali e le esigenze dei clienti.

Avrai la possibilità di definire una visione per una opportunità tecnica e di business e, collaborando con i team interni ed esterni, potrai guidare la definizione e realizzazione delle nuove funzionalità, definire la roadmap e partecipare attivamente al processo di innovazione e continual improvement.

La risorsa avrà un ruolo attivo nei processi di innovazione e continual improvement dei servizi Aruba,suggerendo nuove opportunità di business che siano alla base della crescita dell'azienda.

Compiti e responsabilità:

L'analista di business, attraverso il continuo monitoraggio dei dati e del mercato di riferimento, analizza, ricerca e propone iniziative strategiche volte a migliorare l'efficienza e la competitività aziendale.

Identifica i bisogni di business, descrive lo scenario corrente (AS-IS), quello futuro (TO-BE), propone e supporta soluzioni in linea con gli obiettivi aziendali. L’Analista di business definisce le esigenze degli stakeholder e propone alternative per attivare il cambiamento. Confrontandosi con i diversi attori coinvolti nell’iniziativa o nel progetto, sviluppa  piani strategici ed operativi per ottenere risultati e garantire l'allineamento con la mission e la strategia aziendale

Attraverso l'applicazione di tecniche, skill, strumenti dovrà identificare i business needs, rischi, opportunità e valutare, anche attraverso l'utilizzo di indicatori finanziari ed economici, il successo o i rischi correlati all'iniziativa.
Attraverso la propria attività l'Analista di Business:

  • Analizza, ricerca e propone iniziative strategiche volte a migliorare l'efficienza la competitività aziendale
  • Collabora con tutte le unità aziendali (ad es. , sicurezza, sviluppo, legale e compliance, marketing e comunicazione) per sviluppare le analisi e la documentazione necessarie in modo collaborativo, comunicando in modo efficace ed efficiente con i team di produzione, manageriali ed esecutivi
  • Identifica i Business Needs
  • Fornisce una descrizione del problema o dell'opportunità
  • Effettua analisi di mercato
  • Effettua una valutazione degli impatti attesi del progetto proposto sull'organizzazione
  • Presenta una descrizione delle opzioni della soluzione, compresi fattibilità, costi e opzioni di ciascuna opzione
  • Effettua una valutazione della capacità dell'organizzazione di fornire le risorse e le competenze necessarie per fornire una soluzione di business fattibile
  • Sviluppa e mantiene il business case
  • Documenta e gestisce i requisiti
  • Crea e aggiornare la documentazione
  • Propone priorità e roadmap evolutiva per l'implementazione della soluzione
  • Garantisce che i requisiti per le nuove soluzioni siano allineati con gli obiettivi di business


Capacità essenziali richieste dal ruolo:

Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo
  • Forte orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo
  • Visione strategica e un forte orientamento all'obiettivo
  • Capacità di relazionarsi con i vari attori aziendali
  • Capacità analitiche
  • Capacità di documentare e gestire i requirements
  • Benchmark e analisi di mercato (competitors, target etc)
  • Capacità di analisi dei dati per finalità strategiche
  • Capacità di Project Management
  • Buone doti comunicative
  • Ottime doti di analisi e problem solving
  • Ottima propensione al lavoro in team
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Proattività e flessibilità di pensiero
  • Buona Conoscenza della lingua inglese

 

Sede di lavoro: possibilità di lavorare da remoto o in una della sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino, Bologna.

Retribuzione:

Commisurata al livello di competenze possedute

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
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