chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Alliance Account Manager

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Aruba Spa > offerta di lavoro n. 240778

immagine: lavoro con Aruba Spa

Alliance Account Manager

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lazio, Roma

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Aruba è presente dal oltre 15 anni nel settore della forniture di soluzioni in ambito di Servizi Fiduciari Qualificati appoggiandosi alle sue due Certification Authority e indirizzando sia mercato business privato sia quello pubblico. Nel corso degli anni si sono aggiunte due importanti categorie nell’offerta e riguardano le soluzioni infrastrutturali di data center e i servizi e le soluzioni cloud. Nel 2017 Aruba ha inaugurato Global Cloud Data center, il più grande data center campus d’Italia e nel 2018 ha annunciato la realizzazione di Hyper Cloud Data Center a Roma. In questo scenario d’evoluzione dell’offerta e di grandi investimenti Aruba ha deciso di focalizzarsi fortemente sul mercato Enterprise creando una struttura di vendita e di gestione dei clienti appartenenti a questo target.

In questo contesto si sviluppa l’azione del team di Strategic Opportunities & Alliance, al cui interno questa figura sarà inserita. Questo team ha una duplice responsabilità: lo sviluppo di un portafoglio mirato di alleanze strategiche con player nel mercato complementari al Portafoglio di soluzioni di Aruba e la conduzione di opportunità correlate che vengono sottoposte alla direzione Strategic Opportunities & Alliance oltre che generate dal team stesso in alcuni clienti strategici o nell’ambito di Programmi a perimetro del team Alliance.

Principali funzioni

  • Eseguire la strategia di sviluppo in funzione degli obiettivi strategici assegnati dalla Direzione Generale.
  • Coordinare, supportare ed affiancare i Sales Account nell’attività di sviluppo delle opportunità e nella gestione della trattiva legati a gare o condotte con partnership strategiche.
  • Collaborare con i reparti aziendali a supporto dell’azione delle partnership garantendo, sia l’efficacia dell’azione di vendita che il rispetto delle policy interne.

Requisiti minimi

  • 5 o più anni d’esperienza nel ruolo di Account Manager coordinando diversi clienti al livello nazionale in ambito di soluzioni IT Enterprise.
  • Ampia conoscenza nel mercato dei servizi IT ed in particolare dell’ecosistema cloud e/o Trust Services.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Disponibilità a frequenti viaggi in Italia.

 

Requisiti preferiti

  • Esperienza e conoscenza del mercato dei servizi e delle tecnologie in ambito cloud, data center e Servizi Fiduciari Qualificati.
  • Ampia esperienza nella gestione dell’offerta per la partecipazione a gare pubbliche.
  • Capacità di coordinamento, gestione del team e di negoziazione.
  • Capacità di relazionarsi con organizzazioni complesse e mappare diversi interlocutori all’interno di un portafoglio di alleanze strategiche selezionate
  • Abilità a lavorare in un’organizzazione cross-funzionale ed interdipendente mostrando spiccate capacità al lavoro di squadra.
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata
  • Conoscenze delle modalità e meccanismi di partecipazione alle gare pubbliche
  • Esperienza di vendita in ambito regionale e nazionale, sia direttamente che attraverso una rete di alleanze strategiche.

 

Sede di lavoro: Milano o Ponte San Pietro (Bergamo) o Roma

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura