chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Temporary Export Manager

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Sirium - Sistemi e Risorse Umane  > offerta di lavoro n. 240773

immagine: lavoro con Sirium - Sistemi e Risorse Umane

Temporary Export Manager

> 21/057

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
non indicata

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Provincia di Varese

area professionale
Commerciale, Vendita, Retail, GDO

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

rif. 21/057

 

Per conto di un’importante società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di maglieria, intimo femminile, lingerie e corsetteria, stiamo ricercando una/un:

TEMPORARY EXPORT MANAGER

Responsabilità: La risorsa, rispondendo alla Direzione Commerciale, sarà responsabile dello sviluppo commerciale nei mercati di riferimento (Europa e Far East).

 In particolare si occuperà di:

• Collaborare ed affiancare la Direzione Commerciale per la definizione delle politiche commerciale e del budget;

• Incrementare il business della zona di competenza occupandosi di consolidare e assicurare la gestione di clienti esistenti;

• Implementare le politiche commerciali ed aziendali per favorire l’internazionalizzazione e la conoscenza del brand all’estero;

• Coordinare la rete vendita (agenti) nei mercati di riferimento (Francia, Spagna, Germania) e i distributori già esistenti;

• Analizzare i mercati e le relative potenzialità restituendo puntuali ed esaustivi report alla Direzione Commerciale;

• Sviluppare il business anche verso nuove aree con particolare riferimento a: USA e Middle East.

Esperienza:   Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende di medie dimensioni del settore tessile/abbigliamento/moda (non è necessaria la provenienza dall’intimo). 

Formazione: Preferibile Laurea ad indirizzo economico, linguistico o ingegneristico.

Lingua:  Buona padronanza della lingua inglese e di una seconda lingua (francese, tedesco).

Soft Skills: Il candidato dovrà possedere una solida conoscenza dei processi di export management e di internazionalizzazione, una forte padronanza delle tecniche di negoziazione commerciale e di marketing. Si aggiungono solide doti di  comunicazione e ascolto, gestione delle relazioni, abitudine ad operare in realtà internazionali, flessibilità e buona gestione del tempo.
È richiesta inoltre la disponibilità a viaggiare quanto necessario.

Sede di lavoro: Provincia di Varese (raggio di 100 Km).

 

 

 

 

Si informa gli interessati (Uomini e Donne L.903/77) che in qualità di titolare del trattamento, SIRIUM S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell’informativa presente all’indirizzo http://www.sirium.it/privacy-policy/ Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:

il sottoscritto dichiara di avere preso visione dell’informativa di cui al sito http://www.sirium.it/privacy-policy/e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali e di eventuali dati sensibili, per le finalità ivi previste”.

Si precisa sin d’ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l’accesso ai propri dati e per l’esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679”. Aut. Min. Ric. e Sel. Prot. N. 5570 – 22.02.2007 ex D.L. 276/2003

Avvertenze

La presente inserzione, rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77), è pubblicata allo scopo di raccogliere candidature in relazione alle esigenze di ricerca e selezione o somministrazione del nostro committente. La nostra Società è autorizzata dal Ministero del Lavoro all'esercizio dell'attività intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro.I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Estremi autorizzazione: Prot. n. 5570 del 22/02/2007
Invia candidatura