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ING Direct  > offerta di lavoro n. 240599

immagine: lavoro con ING Direct

Reconciliation Coordinator

> 060250

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Banking, Insurance

livello professionale
Senior

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Descrizione della posizione

Inseritonell’area Operations,sarà responsabile di gestire un team di esperti al fine di garantire lacorretta riconciliazione quotidiana dei conti banca e dei conti transitoriassegnati all’area, assicurare la conformità con le Policy e leprocedure interne, e mantenere i livelli di SLA concordati. Inoltre, dovràproattivamente gestire le diverse problematiche derivanti dall’attivitàindividuando soluzioni insieme al proprio team e alle aree di supporto.Parteciperà ad attività progettuali contribuendo alla definizione dei “need”e supportandone la relaizzazione.

Key Responsibilities:      

  • Coordinare leattività del team definendo le priorità e verificandone la corretta esecuzione.
  • Assicurare lalavorazione delle singole riconciliazioni nei tempi stabiliti recuperando leinformazioni necessarie per lo svolgimento delle attività e identificando lesingole motivazioni di eventuali discrepanze/anomalie.
  • Risolvere leproblematiche coinvolgendo direttamente o indirettamente gli ufficiinterni/esterni implicati, assicurando il completamento delle azioni richiestenei tempi dovuti.
  • Gestire lareportistica delle anomalie/discrepanze indicando le azioni intraprese per la risoluzioneed i risultati ottenuti.
  • Gestione dei KRIper il monitoraggio delle partite a rischio
  • Supportonell’individuazione di aree di miglioramento e Continuous improvement
  • Partecipazione adattività progettuali

 

Requisiti

  • Laurea in Economiao similari
  • Almeno 4 anni diesperienza in posizione analoga nel settore finanziario, preferibilmente Banche/SIM/Finanziarie
  • Esperienza maturata in contesti internazionali e organizzativamente complessi
  • Conoscenza approfondita dei processi contabili per i prodotti di Pagamento, Lending,Assicurativi e d’Investimento
  • Esperienza pregressa nella gestione di team
  • Esperienza nell’automazione di processi
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata)
  • Padronanza degli strumenti Office, in particolare utente avanzato di Excel e Access

 

Soft skills

  • Team leadership
  • Orientamento al risultato
  • Comunicazione efficace (scritta e parlata)
  • Team work

 

Durata: tempo indeterminato

Sede di lavoro: Milano

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
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