chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Manufacturing Process Specialist

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Johnson & Johnson > offerta di lavoro n. 240582

immagine: lavoro con Johnson & Johnson

Manufacturing Process Specialist

> 2105908603W

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lazio, Latina

area professionale
Produzione, Manutenzione

livello professionale
Junior,Neolaureato

Invia candidatura

Descrizione della posizione


Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonché nella commercializzazione di prodotti di consumo per l'igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale, Largo Consumo.

Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi. In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati:

 

- Janssen SpA (Settore Farmaceutico);

- Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo);

- Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale).

Janssen SPA rappresenta il settore farmaceutico del gruppo Johnson & Johnson e commercializza oltre 30 specialità medicinali afferenti a cinque diverse aree terapeutiche con l'obiettivo di offrire soluzioni terapeutiche all'avanguardia rispondenti ad elevati standard di efficacia e sicurezza.

Per il sito produttivo di Borgo San Michele (Latina) ricerchiamo una persona da inserire con contratto a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Produzione. L’area Produzione ha la responsabilità di organizzare e gestire il flusso di produzione al fine di assicurare la fornitura del prodotto con gli adeguati livelli di qualità, rispettando tempi e costi di riferimento.

In particolare la figura riporterà direttamente al Responsabile di reparto (Manifattura o Confezionamento) ed avrà responsabilità diretta di circa 30 operatori.

 

Le principali responsabilità sono:

  • Assicurare e contribuire alla definizione e realizzazione delle procedure e dei programmi di lavoro periodici, nel rispetto delle procedure aziendali e degli standard operativi e di budget, ottimizzando le risorse disponibili.
  • Assicurare il costante controllo dell'andamento della propria area di competenza, in termini quantitativi e qualitativi, attraverso il monitoraggio con specifici KPIs, al fine di proporre ed attuare i correttivi necessari per assicurare l'ottimizzazione delle risorse, il raggiungimento degli obiettivi di produzione e la corretta applicazione delle procedure di sicurezza.
  • Rispettare le priorità definite per le validazioni dei nuovi processi produttivi, dando il proprio contributo nella verifica dei relativi protocolli ed action plans e partecipando all'avvio delle nuove linee di produzione.
  • Valutare e monitorare la performances dei propri collaboratori, contribuendo al relativo sviluppo professionale anche attraverso la partecipazione a progetti aziendali.
  • Assicurare la supervisione diretta degli operatori a tempo determinato/indeterminato, la performance della propria area di competenza attraverso la gestione di turni, ferie, permessi assicurando quindi il lavoro nelle quantità, costi e tempi stabiliti dagli standard operativi.
  • Sensibilizzare i collaboratori alle norme di Compliance / GMP / EHS garantendo una completa attuazione delle stesse.
  • Garantire l'aggiornamento delle conoscenze tecniche e generali proprie e di tutte le persone della propria area di responsabilità attraverso il tempestivo e continuo training tecnico.
  • Assicurare la corretta applicazione ed aggiornamento delle SOP in linea con le norme di Compliance / GMP / EHS.
  • Controllare che il personale adotti un comportamento sicuro, che le condizioni dell'ambiente di lavoro, dei macchinari e degli impianti siano sane e sicure, informando tempestivamente il proprio superiore di eventuali anomalie ed in caso di pericolo grave imminente interrompendo le attività individuali e/o collettive. Controllare che le procedure e norme interne in materia di Ambiente, Sicurezza ed Igiene del Lavoro siano note, applicate e rispettate dal personale; assicurare che il personale effettui la sorveglianza sanitaria e la formazione prevista dalla mansione.
  • Contribuire al miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro promuovendo ed incoraggiando azioni coerenti con il Credo aziendale.
  • Garantire la corretta applicazione delle procedure che regolano il rapporto di lavoro.
  • Sensibilizzare i collaboratori all’attenzione dei costi ed all’ottimizzazione e miglioramento continuo dei processi.
  • Supportare e gestire i progetti di stabilimento, in accordo alla propria area di responsabilità ed esperienza, dallo sviluppo dei requisiti base fino alla completa realizzazione, nel rispetto dei piani d’investimento, vincoli contrattuali e di sicurezza aderenti alla vigente regolamentazione in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Supportare il responsabile di reparto nella preparazione/conduzione delle ispezioni regolatorie e di sicurezza


Qualifications

Saranno considerati candidati rispondenti ai seguenti requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria o discipline affini
  • Almeno 12 mesi di esperienza professionale in ambienti  produttivi complessi, la pregressa esperienza in ambiente farmaceutico costituirà un nice to have
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 e superiori)
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (livello C1 e superiori)
  • Buona conoscenza degli strumenti Lean e Six Sigma.

 

Completano il profilo doti di leadership, ottime capacità relazionali e di interazione, disponibilità a lavorare su turni, orientamento al problem solving, concretezza e flessibilità.

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura