Segnala questa posizione ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Analista di Organizzazione Change Management

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Unipol Gruppo Spa > offerta di lavoro n. 240573

immagine: lavoro con Unipol Gruppo Spa

Analista di Organizzazione Change Management

> 2100149

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Emilia Romagna, Bologna

area professionale
Risorse umane, Formazione

livello professionale
Senior

offerta non piu attiva

Descrizione della posizione

UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un Analista di Organizzazione da inserire nell’unità Change Management Organizzativo responsabile di fornire il supporto specialistico organizzativo nella gestione di progetti di cambiamento con impatto trasversale sui dipendenti del Gruppo, utilizzando tecniche e metodologie di Program Management Office (es. adozione di nuove modalità di lavoro, implementazione di piattaforme tecnologiche a supporto dei processi aziendali) in particolare:

  • Identificando in collaborazione con gli utenti di business / staff gli interventi di cambiamento necessari, delineandone i contenuti e valutando l'impatto sulle aree aziendali
  • Pianificando le attività realizzative ed implementando un ciclo di controllo standard per la verifica dello Stato Avanzamento Lavori delle attività
  • Rilevando le criticità e monitorandone le risoluzioni, predisponendo il reporting per il management di progetto.

 

REQUISITI RICHIESTI:

  • Laurea magistrale, preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia o equivalente;
  • Esperienza di almeno 3 anni presso  primarie società di consulenza focalizzata su attività/progetti svolti per intermediari bancari / assicurativi, inerenti tematiche in ambito organizzativo
  • Uso avanzato pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel;
  • Inglese liv. intermediate (parlato e scritto);
  • Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti;
  • Capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team, proattività ed autonomia

 

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con il CCNL Imprese di Assicurazione.

 

Sede di lavoro:  Bologna

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

offerta non piu attiva