chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 240556

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Senior Controller

> 879

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Trieste

area professionale
Amministrazione, Finanza, Controllo

livello professionale
Senior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Inserita all’interno della funzione Pianificazione e Controllo di Gestione, a riporto del CFO di Gruppo, che ha il compito di garantire lo sviluppo delle attività di budgeting e pianificazione periodica, la risorsa senior opererà con lo scopo di raccogliere ed analizzare i dati economico-finanziari delle Società Controllate italiane, evidenziando eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi sia di natura economico/ finanziaria che programmatica, monitorando l’andamento del margine economico delle commesse e il mantenimento della struttura di costo. 

ATTIVITÀ

 La risorsa si occuperà, tra le altre, delle seguenti attività:

  • Coordinamento delle attività di pianificazione e controllo e analisi dei dati economico-finanziari dei progetti con relativo presidio sull’elaborazione della reportistica dedicata mensile e trimestrale;
  • Interfaccia regolare con le funzioni amministrative/finanziarie delle Società Controllate;
  • Identificazione, implementazione e monitoraggio di azioni di riduzione costi/miglioramento margine e implementazione di un modello di controllo sui principali indicatori economici/ programmatici;
  • Supervisione delle attività di preventivazione di nuovi progetti al fine di garantire la coerenza della marginalità con gli obiettivi economico/ finanziari aziendali
  • Supporto alle altre Funzioni aziendali nelle attività di M&A per ciò che riguarda gli aspetti economico/ finanziari delle operazioni

 

REQUISITI

  • Laurea in discipline economiche e/o Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 5/7 anni presso principali aziende internazionali operanti per Commessa o presso Società di Revisione;
  • Ottima conoscenza dei sistemi informativi di controllo costi e avanzamento progetto (sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza approfondita di SAP);
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

 

Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità.

Invia candidatura