chiudiclose

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Banca Sella Holding  > offerta di lavoro n. 240102

immagine: lavoro con Banca Sella Holding

Hr Project Manager

> 118189

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Project management

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Vogliamo rendere il gruppo un riferimento nell’esperienza della persona e farne il principale fattore di attrattività e retention del talento.

Puntare sul value driver di efficienza, agilità, sviluppo del talento, supporto al business, migliore employee experience vuol dire anche investire in tecnologie digitali!

Se vuoi far parte del team HR Technology e Analytics di gruppo e realizzare la nostra sfida .... #joinsella!!

RESPONSABILITA' principali:

  • Coordinare le attività del progetto HRIS ed affiancare i diversi fornitori e le aree e società del gruppo per la revisione dei processi e la configurazione/integrazione del nuovo sistema
  • Coordinare e supportare le attività progettuali dell’area verificando lo stato di avanzamento dei lavori con gli attori di progetto, segnalare eventuali difformità o problemi rispetto alle pianficazioni ed agire proattivamente per mantenere i progetti on track
  • Partecipare attivamente alle attività di analisi e revisione dei processi in ottica digitale
  • Preparare repostistica chiara e di semplice lettura adeguata alla tipologia di interlocutore (C-level, HR, IT, Stakeholders, fornitori)

 

Attività con focus sul progetto HRIS:

  • Raccogliere ed analizzare i dati storici per verificare la correttezza/completezza delle informazioni da portare nel nuovo sistema e prendere le azioni utili a correggere eventuali problemi
  • Acquisire la conoscenza del sistema HCM da un punto di vista di amministrazione della piattaforma e trasmettere le conoscenze acquisite al resto degli HR mediante la creazione di documentazione, affiancamento operativo, docenza di sessioni formative/workshop
  • Gestire le fasi di test e go-live e supportare il seguente periodo di adoption del sistema da parte del gruppo

 

Competenze indispensabili per il ruolo:

  • Almeno 3 anni di esperienza da PM/PMO su progetti organizzativi, dalla forte connotazione IT e con diversi fornitori
  • Capacità di analisi qualitativa dei dati
  • Utilizzo avanzato di Excel e di strumenti ETL
  • Capacità di costruire reportistica per aggiornamento del C-level e di tutti gli stakeholder

 

Altre skill/competenze

  • A proprio agio nella modalità di lavoro da remoto e con intelocutori a distanza
  • Conoscenza di sistemi HRIS (Workday, SuccessFactors, Oracle, etc)
  • Certificazioni su corsi/percorsi di project management (anche mooc)
  • Conoscenza di metodologie di analisi organizzativa o precedente esperienza nel ruolo
  • Interesse verso le tematiche HR
  • Competenze tecniche/informatiche (API, UX)
  • Conoscenza di strumenti di business intelligence (p.es: PowerBI)
  • Laurea in discipline economiche/scientifiche o esperienza equivalente
  • Buona padronanza della lingua inglese

 

Sede di lavoro Milano con disponibilità a frequenti trasferte a Biella

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura