chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Specialista Bilancio Consolidato

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Fincantieri Spa > offerta di lavoro n. 240056

immagine: lavoro con Fincantieri Spa

Specialista Bilancio Consolidato

> 902

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Friuli Venezia Giulia, Monfalcone (GO)

area professionale
Amministrazione, Finanza, Controllo

livello professionale
Senior,Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Il/la Specialista del Bilancio Consolidato sarà inserito/a nella Funzione GROUP ACCOUNTING AND ADMINISTRATION, il cui compito è di assicurare e presidiare lo svolgimento di tutte le attività amministrative per la corretta tenuta della contabilità aziendale e per la redazione dei Bilanci Consolidato e Separati.

La risorsa si occuperà di garantire l’aggiornamento del manuale contabile assicurando la conoscenza e la corretta applicazione dei principi contabili adottati.

ATTIVITÀ

Tra le attività di cui la risorsa dovrà occuparsi:

Aggiornare il manuale contabile e di reportistica del Gruppo ed assicurare la completezza delle informazioni richieste ai fini del bilancio consolidato di Gruppo;

Garantire l’implementazione dei nuovi principi contabili internazionali che impattano il Bilancio di Fincantieri;

Garantire la corretta applicazione dei principi contabili italiani per le Società Controllate italiane che li utilizzano;

Presidiare la corretta interpretazione delle differenze che emergono tra i principi contabili internazionali adottati da Fincantieri e quelli localmente utilizzati dalle Società Controllate estere.

La risorsa sarà inoltre coinvolta nel progetto di Digital Transformation in atto nella Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e contribuirà attivamente al miglioramento dei processi amministrativi delle Società Controllate attraverso l’allineamento con le best practices in vigore nella Capogruppo.

Sarà partecipe di tutte le azioni di miglioramento ed efficientamento dei processi attraverso la continua ricerca di soluzioni di innovazione tecnologica e digitale.

REQUISITI

  • Esperienza da 3 a 5 anni presso principali società di revisione contabile oppure presso principali Gruppi industriali internazionali quotati;
  • Laurea specialistica in materie economiche con indirizzo Amministrazione;
  • La conoscenza eccellente della lingua inglese scritta e parlata sarà considerato requisito fondamentale.

Completano il profilo caratteristiche personali quali ottime capacità relazionali, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team internazionali, affidabilità e flessibilità.

Invia candidatura