chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Stage Digital - Performance And Investment Analysis

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Food & Wine: Digital & Social Media Marketing

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 240042

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Stage Digital - Performance And Investment Analysis

>

contratto
Stage, tirocinio, internship

durata
6 mesi

regime orario
non indicato

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Neolaureato

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Sorgenia S.p.A., nata nel 1999, è uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale, opera sul libero mercato dell’energia in modalità “full digital”. Produce energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquista gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le proprie centrali termoelettriche a ciclo combinato; vende energia elettrica, gas e servizi di efficienza energetica sia a clienti residenti sia alle aziende.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market - Funzione: Performance and Investment

Attività

Sorgenia S.p.A. ricerca un/a candidato/a a supporto dell’area Digital per svolgere le attività di sviluppo delle principali digital properties aziendali (sito, funnel) e delle relazioni con i partner commerciali.

La/il candidata/o dovrà dare supporto nel:

  • Contribuire allo sviluppo di miglioramenti della UX sul sito al fine di migliorare l’esperienza dei clienti e la conversion rate sulle acquisizioni
  • Gestire i contenuti commerciali dell’offerta digitale sui touch point interni (es. sito web)
  • Analizzare i principali KPI di performance dl sito, e monitorare giornalmente tutti gli indicatori
  • Supportare lo sviluppo della strategia SEO e la Content Strategy delle properties aziendali.
  • Contribuire allo sviluppo delle creatività media (advertising e sito web) utili alla crescita delle conversioni
  • Supportare nello sviluppo della strategia di Paid Acquisition (Google ads, Retargeting ecc..)

 

Requisiti e conoscenze necessarie

Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con tutte le aree aziendali.

Il candidato dovrà avere ottime capacità relazionali e dimestichezza con gli strumenti informatici

Inoltre, i requisiti richiesti sono:

  • Laurea in ingegneria, discipline economiche o scientifiche
  • Ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel)

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • eccellenti capacità comunicative e relazionali;
  • orientamento all’innovazione e all’efficienza;
  • ottimo problem solving.

 

Sede di lavoro: Milano

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura