chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Digital Partnership Specialist

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Food & Wine: Digital & Social Media Marketing

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 240032

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Digital Partnership Specialist

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Marketing, Product management

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Sorgenia, nata nel 1999, è il principale operatore energetico privato italiano. Produce energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquista gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le proprie centrali termoelettriche a ciclo combinato; vende energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, avvalendosi delle migliori tecnologie digitali.

Area di inserimento

Direzione: Digital Market - Funzione: Strategic Business Development

Attività

Sorgenia è alla ricerca di una/o candidata/o per supportare le attività di sviluppo della BU attraverso la gestione delle relazioni con i partner commerciali e delle strategie di pricing dei prodotti in vendita. La/il candidata/o dovrà dare supporto nel:

  • Coordinare i partner commerciali (es. comparatori di prezzi) garantendo il piano di crescita aziendale e proponendo azioni di miglioramento delle performance;
  • Pianificare e proporre le gare commerciali ai partner su base mensile e monitorarne i risultati in termini di acquisizioni ed economics;
  • Contribuire alla definizione della strategia di pricing delle commodity luce e gas garantendo il raggiungimento degli obiettivi di acquisizione e marginalità;
  • Analizzare costantemente il panorama competitivo alla costante ricerca di opportunità per il business;
  • Collaborare con le altre funzioni della BU Digital al miglioramento della UX delle properties digitali (es. sito e funnel di acquisizione)

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • laurea in discipline economiche o scientifiche;
  • aver maturato almeno 2 anni di esperienza lavorativa in contesti simili;
  • ottima conoscenza di MS OFFICE (Power Point e Excel)

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • ottime capacità comunicative e relazionali;
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • capacità di problem solving

 

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza base di strumenti di web analytics (es. Google Analytics) e la conoscenza di Qlik Sense.

Il ruolo ricoperto richiede una frequente interazione con diverse aree aziendali (es. Marketing, Customer and Credit Management, Energy Management) e con partner esterni.

Sede di lavoro: Milano

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura