chiudiclose

home page>canale lavoro>ricerca lavoro>Fiber Specialist - Customer Care

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

Sorgenia S.p.A. > offerta di lavoro n. 240029

immagine: lavoro con Sorgenia S.p.A.

Fiber Specialist - Customer Care

>

contratto
Assunzione alle dipendenze

durata
Tempo indeterminato

regime orario
Full time

luogo di lavoro
IT Lombardia, Milano

area professionale
Assistenza clienti, Call center

livello professionale
Junior

Invia candidatura

Descrizione della posizione

Sorgenia, nata nel 1999, è il principale operatore energetico privato italiano. Produce energia elettrica grazie ad un parco di generazione moderno ed ecocompatibile; acquista gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le proprie centrali termoelettriche a ciclo combinato; vende energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, avvalendosi delle migliori tecnologie digitali.

Area di inserimento

Direzione: Customer Service e ICT Solution - Funzione: Customer Management

Attività

Il/La candidato/a, riportando direttamente al Responsabile della Funzione Customer Care, si occuperà di gestire le attività connesse all’attivazione di nuovi contratti Fibra e monitorare i processi Post-Sales per la gestione dei clienti finali, relativi alle tecnologie FTTH, FTTC e FTTS. La figura, in particolare, assumerà un ruolo chiave per lo sviluppo del business all’interno dell’azienda, occupandosi sia della gestione operativa dei processi di attivazione e post-sales che del monitoraggio dei target funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per tale attività è prevista anche una forte collaborazione con i Partner tecnologici fornitori delle tecnologie e dei servizi a supporto della gestione del cliente.

Le principali attività saranno le seguenti:

  • monitoraggio delle attività eseguite dal Business Partner relativamente al processo di attivazione del servizio presso i clienti finali;
  • reporting e misura delle prestazioni tramite indicatori sull’efficienza del processo e delle tempistiche di attivazione, con focus sul raggiungimento degli obiettivi;
  • gestione di escalation verso i Partner Tecnologici delle problematiche dei clienti finali;
  • monitoraggio E2E delle attività di propria responsabilità con ingaggio anche di fornitori di Business e IT (es. apertura e monitoraggio di ticketing risolutivi) e Partner esterni;
  • monitoraggio delle attività eseguite dagli outsourcer e dei livelli di servizio anche tramite predisposizione di analisi e reportistica dedicata;
  • aggiornamento e formazione del fornitore esterno sulla gestione operativa di nuovi processi di business e sull’utilizzo di nuove funzionalità a sistema

 

Requisiti e conoscenze necessarie

  • esperienza professionale in analoga attività presso società TELCO e/o con conoscenze tecniche in materia di reti in fibra ottica con tecnologia FTTH, FTTC e FTTS;
  • conoscenza delle principali problematiche e processi relativi alla gestione dei clienti con reti FTTH, FTTC e FTTS (conoscenza del settore, conoscenza delle tempistiche e delle gestioni di attivazione/cessazione);
  • utilizzare i sistemi di CRM, di Reporting e conoscere gli strumenti del pacchetto Office, nello specifico Excel

 

Il candidato è una persona dotata di entusiasmo e che dovrebbe possedere:

  • forte orientamento al cliente e alla sua soddisfazione;
  • buone capacità relazionali, di analisi e di problem solving;
  • doti analitiche ed organizzative, dinamismo ed energia;
  • predisposizione al lavoro in team e per obiettivi

 

Sede di lavoro: Milano

È richiesta la disponibilità a effettuare trasferte

Avvertenze

La presente inserzione è pubblicata allo scopo esclusivo di raccogliere candidature in relazione ad opportunità di lavoro o formazione effettivamente esistenti presso la nostra azienda o presso società controllate o partecipate. È pertanto esclusa qualsiasi finalità di intermediazione. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). I dati saranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679.
Invia candidatura