assistenza tecnica

chiudiclose

home page>canale master>le scuole in italia
Master per Ingegneri e Architetti Scuola Pesenti Politecnico Milano

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

I master delle Business School

Un master per ogni aspirazione ...

a cura della Redazione

Una visione d'insieme delle Business School che presentano oggi la più ampia e diversificata offerta di formazione post laurea. Da scegliere in base ai programmi, alle possibilità di spostamento e agli obiettivi professionali.
La particolarità delle Business School è la alta specializzazione nella formazione post-laurea ed executive. Il loro core-business è proprio quello di fornire le competenze per entrare ed emergere nel mondo del lavoro. Il nome stesso identifica il carattere teorico-pratico dell'insegnamento e il loro essere da tramite tra l'università e il mondo del lavoro.

Spesso le Business School si avvalgono di docenti esterni che vantano un'esperienza pluriennale sul campo e/o in ruoli dirigenziali del settore di riferimento del Master. Inoltre, di norma, i Master post-laurea delle Business School sono associati a stage che garantiscono ai partecipanti un contatto diretto con l'azienda e la possibilità di mettere in pratica le competenze e le conoscenze apprese e sviluppate durante il Master. Infine, ma non certo per importanza, molte Business School offrono anche un servizio di orientamento che facilita il placement post master.

Risorse Web

» Stogea Stogea è una scuola di formazione manageriale specializzata in corsi, master, seminari ed altri servizi per lo sviluppo della cultura d’impresa. Per i giovani laureati vengono organizzati Master Post Laurea che rappresentano un ponte tra la preparazione universitaria ed il mondo del lavoro. Per i professionisti, invece, Stogea costituisce un'occasione di aggiornamento e sviluppo attraverso i propri Executive Master.

» Istituto di Studi Bancari ISB grazie all’esperienza maturata in più di 25 anni come partner qualificato nell’offerta di formazione e consulenza per il management del settore bancario, progetta Master, per neolaureati e professionisti, in grado di fornire ai partecipanti tutti le skill che le banche ritengono indispensabili per uno sviluppo professionale di successo.

» Scudo Consulting & Training sviluppa la sua azione nella formazione e nella consulenza per le aziende del settore industriale, tecnologico, della moda, del credito e delle assicurazioni. Lo scopo di Scudo Consulting & Training è quello di soddisfare le esigenze di formazione e di consulenza nelle aree manageriali e tecniche al fine di fornire un prodotto di alta qualità che permetta la crescita e lo sviluppo dell’azienda. L’appartenenza ad una Famiglia Imprenditoriale che opera da più di 25 anni nel campo della formazione, azionisti di riferimento di Scudo sono gli stessi di Esedra e sono coloro che collaborano attualmente ed hanno fatto crescere negli ultimi quindici anni l' Istituto di Studi Bancari, fa si che l’esperienza e la conoscenza del settore sia di livello eccellente.

» Uninform Uninform è dotata di un Network di professionisti associati, scelti con il criterio della massima qualità e competenza professionale, che la rende Leader nella progettazione e promozione di processi formativi evoluti ed innovativi caratterizzati sempre dall'aderenza degli stessi alle esigenze del mercato del lavoro. A tale scopo, un apposito Dipartimento UNINFORM: "Support Creative Management" realizza programmi MASTER ed Executive MASTER per la crescita professionale dell'individuo e la piena valorizzazione dei talenti. Per i Privati propone percorsi formativi finalizzati all'inserimento dei partecipanti in organizzazioni aziendali complesse. Per le Aziende interviene per creare valore a livelli di Quadri e Dirigenti.

» Alma Laboris La scuola si pone come punto d'incontro tra le diverse componenti del mondo del lavoro, avvicinando le rispettive esigenze, attraverso l'erogazione di Master di Alta Formazione altamente qualificanti, proposti nelle sedi di Salerno, Roma, Milano e Palermo. Nel corso degli anni, è stato possibile creare un network aziendale unico per interazione, conoscenze, esperienze, capacità e professionalità, che viene messo a disposizione degli allievi dei Master di Alta Formazione.

» Sesef Lo scopo principale della SESEF è quello di promuovere su diversi livelli il concetto strategico di formazione permanente attraverso corsi di formazione, di orientamento e seminari in modalità classica e/o e-learning. Inoltre la SESEF ha previsto una serie di servizi alle aziende già operativi e pronti per essere implementati o da costruire ad hoc secondo le esigenze aziendali.

CaFoscari Challenge School Ca Foscari Challenge School la struttura dellAteneo veneziano dedicata allerogazione e gestione di Corsi di Master universitario e dellofferta nel settore del Lifelong Learning. Ca Foscari Challenge School garantisce una formazione di eccellenza attraverso lerogazione di programmi di alta qualit rivolti a persone neo-laureate o gi inserite nel mondo del lavoro, professionisti e manager. Partecipano alla grande squadra Challenge anche partner esteri, network internazionali e alte professionalit anche non accademiche che, con la loro esperienza, trasmettono conoscenze immediatamente applicabili.

» Uplevel Level up, letteralmente, si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare. Perché Up level si occupa di formazione, ovvero dare forma ad un nuovo modo di essere, trasferire le conoscenze teoriche ed empiriche per formare un nuovo modo di agire. Formare individui capaci di portare a termine il percorso cognitivo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Up level costituisce un focal point didattico ed esperienziale di altissimo livello, destinato ad un target specifico ed esigente di diplomati, laureati e professionisti.

» Centro Studi CTS Il Centro Studi CTS nasce dalle esperienze maturate dal CTS in oltre trent'anni di attività svolte a stretto contatto con giovani e studenti sia a livello nazionale che internazionale. Il collegamento con organizzazioni di rilevanza internazionale e la trentennale esperienza nel settore del turismo ci ha permesso di rilevare una crescente domanda formativa legata sia ai settori tradizionali che ai nuovi scenari sui temi della responsabilità e della sostenibilità. Il mercato del turismo chiede quindi nuove figure manageriali e tecniche in grado di affrontare i continui cambiamenti dell'intero settore. Per questo motivo abbiamo ideato e progettato una serie di percorsi formativi che hanno l'obiettivo di trasferire moderne metodologie e strumenti di gestione e formare i nuovi professionisti del futuro.

» Luiss Luiss Business School divisione dell'Università Luiss Guido Carli, è conosciuta per essere diventata negli anni un centro di alta formazione rivolta a tutti coloro che, dopo la laurea o durante il proprio percorso professionale, intendono intraprendere un processo di approfondimento e di qualificazione delle proprie competenze e del proprio talento. La Business School offre una cultura manageriale che valorizza l'intraprendenza individuale, le capacità di fare squadra, di produrre non solo "business" ma anche conoscenza ad alto valore aggiunto.

» SDA Bocconi Dopo essere stata pioniera in Italia è oggi riconosciuta internazionalmente come una grande scuola di cultura manageriale, presente nei più importanti ranking. La sua mission è formare uomini e donne capaci di agire, ovunque nel mondo, usando la conoscenza e l'immaginazione. Opera infatti su tutti i fronti strategici della formazione: corsi executive, corsi su misura, master specialistici, programmi MBA bilingui.

» Escp-Eap La ESCP-EAP European School of Management è una Business School internazionale, leader nella formazione postgraduate ed executive in Europa, orgogliosa di preparare studenti la cui versatilità intellettiva, le qualità imprenditoriali e la prospettiva cosmopolita consentano di gestire con modalità eccellenti le sfide manageriali. ESCP-EAP è l'unica business school ad avere campus a Parigi, Londra, Madrid, Berlino e Torino.

» Politecnico di Milano Numerose sono le aree formative e di ricerca, nelle quali il Politecnico si è distinto nella sua storia e che hanno alimentato una tradizione di eccellenza che si è via via rinnovata: sviluppare le eccellenze e nel contempo stringere alleanze con centri di ricerca italiani e stranieri consente all'Ateneo di svolgere appieno la sua funzione formativa, migliorando l'offerta nei confronti degli studenti, e di esercitare il suo ruolo di stimolo all'innovazione e quindi allo sviluppo del paese.

» IED Istituto europeo di design Da più di quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della formazione e della ricerca nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione. Dal 2011 a queste discipline si aggiunge Management Lab. Una nuova scuola per le imprese creative che implementerà, con i suoi contenuti, la didattica di tutto il Gruppo. Oggi IED è un Network Internazionale in continua espansione che organizza corsi triennali post-diploma, corsi di specializzazione e aggiornamento, corsi di formazione avanzata e Master post-laurea.

» Cuoa La Fondazione CUOA è una scuola di management operante a livello nazionale ed internazionale ed è uno dei più attivi centri di elaborazione e diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale. Il suo peculiare modello coniuga le esperienze e le competenze accademiche con quelle dell'impresa e del sistema pubblico, assicurando l'elaborazione di progetti di elevato livello qualitativo e di rilevante carattere applicativo. CUOA promuove progetti formativi per giovani non occupati e iniziative formative e di consulenza per occupati.

» MIB School of Management Trieste MIB è una delle più prestigiose business school italiane, impegnata nella valorizzazione del capitale umano per lo sviluppo di una nuova cultura manageriale. Accanto ai prestigiosi Master, la Scuola promuove Corsi Specialistici post lauream e iniziative di Executive Education destinate alla qualificazione e all'aggiornamento di soggetti che ricoprono ruoli direttivi.

» Ifoa Management Ifoa lavora per la società della conoscenza ed ha come obiettivo lavorare al passo con le sfide dell'innovazione tecnologica e organizzativa, attraverso la formazione, lo sviluppo delle competenze personali e sostenendo i processi di apprendimento in diversi settori. Inoltre, lavora per favorire l'avvicinamento e l'ingresso al lavoro dei giovani, per sostenere i processi di auto orientamento, di transizione e di riconversione verso collocazioni professionali soddisfacenti.

» Ilsole24ore - Scuola di formazione Il Sole 24 ORE Formazione, con l'obiettivo di soddisfare esigenze di aggiornamento e formazione di manager e professionisti, nel corso degli ultimi dodici anni ha sviluppato e ampliato offerte sempre più differenziate. L'offerta formativa comprende oltre 250 corsi di formazione, E-learning e 10 Master post laurea e diversi corsi di specializzazione rivolti ai giovani neo inseriti in azienda.

» Fondazione Antonio Genovesi Salerno - SDOA La Fondazione Antonio Genovesi Salerno promuove direttamente o in collaborazione con organismi pubblici e privati, nazionali ed esteri, lo sviluppo della cultura d'impresa e delle tecniche manageriali attraverso la SDOA che opera nel settore della Formazione specialistica per giovani diplomati e laureati, professionisti, dirigenti d'azienda, imprenditori, funzionari e dirigenti di enti.

» Eni Corporate University La formazione erogata affianca interventi orientati a creare una base comune di conoscenza ad iniziative "ad hoc" mirate a soddisfare le specificità strategico-operative di ogni singola Divisione o Società. Eni considera la formazione un elemento fondamentale per lo sviluppo della professionalità e managerialità delle proprie risorse ed é per questo che i programmi didattici sono caratterizzati da uno stretto collegamento con il business aziendale, attuato tramite la condivisione dei contenuti, l'effettuazione di docenze di esperti Eni e stage in azienda.

NB: Le pagine si apriranno in un'altra finestra del vostro browser.
Il collegamento a siti esterni non implica alcun riconoscimento da parte di JobOnLine.