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Master in Food and Wine Business
LUISS Business School
Roma
stage, tirocinio
curriculare
modalità erogazione
formazione in aula
borse di studio, riduzioni
non disponibili
facilitazioni
previste
programmi pubblici
corso non finanziato
termine delle iscrizioni
18 gennaio 2021
inizio delle lezioni
18 gennaio 2021
durata
12 mesi
costo di partecipazione
15.000 Euro
destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello
Obiettivi
Il Master in Food & Wine Business è realizzato da Luiss Business School in partnership con Gambero Rosso Academy, la più ampia piattaforma di formazione professionale nel settore enogastronomico. Gambero Rosso Academy ha oggi sei strutture operative in Italia e joint ventures con le principali università italiane e del mondo.
Obiettivi del master in food and wine business
Il Master in Food and Wine Business è un Master Universitario di I livello che prepara figure professionali in grado di affrontare le sfide del settore, in un contesto sempre più internazionale e multiculturale.
Il Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business. Il Master permette di acquisire le competenze necessarie a conciliare l’attenzione al territorio e alle materie prime, con la conoscenza dei processi e delle strategie gestionali del mercato globale.
Il Master si svolgerà nella sede di Roma della Luiss Business School.
A chi è rivolto il master in food and wine business
Il Master in Food and Wine Business è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.
Prospettive di carriera
Nello specifico, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Master in Food and Wine sono:
- Food & Wine Manager: sovrintende a tutte le attività legate alla ristorazione, che vanno dall’approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo quali-quantitativo della produzione e distribuzione Food & Wine;
- Banqueting Manager: fornisce gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l’organizzazione di un evento, dalla location alla realizzazione di un menù, dalla scelta dei vini alla valutazione di un budget, alla selezione e controllo dei fornitori;
- Retail & Sales Manager in Hotels Chains: influisce sulla forza vendita dell’attività ricettiva alberghiera, determinando il raggiungimento o meno del risultato commerciale;
- Export Manager: supporta le aziende operanti nella filiera enogastronomica nei processi di internazionalizzazione;
- Communication Manager, Responsabile Relazioni Esterne, Marcom Manager & Pr Manager: ha il compito di agire sui processi di comunicazione a vari livelli e con diversi gradi di autonomia e responsabilità.
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione al Master in Food and Wine Business è pari a € 15.000 da corrispondere in tre rate. La quota comprende il materiale didattico e l’accesso alle strutture dell’Università Luiss Guido Carli. La Luiss Business School riconosce ai candidati più meritevoli fino a 3 borse che coprono fino al 25% della quota di partecipazione al programma.