chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Executive Master Operations & Supply Chain Management
Master per Ingegneri e Architetti Scuola Pesenti Politecnico Milano

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

CUOA Business School > id corso 4883

immagine: formazione con CUOA Business School

Executive Master Operations & Supply Chain Management

CUOA Business School

Altavilla Vicentina

stage, tirocinio
non previsto

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
17 settembre 2021

inizio delle lezioni
17 settembre 2021

durata
300 ore

costo di partecipazione
11.000 Euro + IVA

destinatari
lavoratori e professionisti del settore,imprenditori

Maggiori informazioni

Obiettivi

3ª edizione
17 settembre 2021 - 31 luglio 2024

Part time, modulare

L’Executive Master in Operations & Supply Chain Management risponde all’esigenza delle aziende di gestire in modo integrato e strategico la Supply Chain, guidando così la catena di valore verso il cliente finale.

La progettazione modulare del master permette al partecipante di personalizzare il proprio percorso, all’interno di un progetto formativo solido e completo. Il modulo portante del master è il corso JobLeader Operations & Supply Chain Management che consente di potenziare le competenze tecnico-specialistiche e manageriali per lo sviluppo strategico delle reti di fornitura e dei processi produttivi e distributivi. I percorsi specialistici, tra i quali è possibile scegliere sulla base delle proprie esigenze, sono tre: Procurement, Supply Chain Planning & Control, Lean Transformation. I vari percorsi sono sempre integrati con un modulo dedicato allo sviluppo di soft skills. Fattori distintivi del master sono la centralità di metodi didattici esperienziali, quali visite aziendali, testimonianze di professionisti e manager, e l’utilizzo di una Faculty eterogenea, composta cioè da docenti universitari, formatori esperti, manager, consulenti, che assicura concretezza e aderenza alle reali esigenze delle aziende e rappresenta un canale preferenziale per l’aggiornamento professionale dei partecipanti.

Il percorso prevede oltre 300 ore di attività d’aula, comprensive di 100 ore dedicate allo svolgimento di un Project Work finale, necessario per il conseguimento del Diploma Master CUOA. L’intero iter dovrà essere completato nell’arco temporale di 3 anni.

Obiettivi

L’Executive Master in Operations & Supply Chain Management si rivolge a manager e professionisti che intendono aggiornare e consolidare le proprie competenze specialistiche e avere una visione strategica di Operations e Supply Chain: dall’approvvigionamento dei materiali alla consegna di prodotti o servizi.

Gli obiettivi sono:

  • rispondere all’esigenza di aziende, manager e professionisti di sistematizzare le competenze professionali e le conoscenze relative alla produzione e alla gestione delle reti di fornitura e distribuzione
  • fornire la strumentazione teorica e operativa per affrontare in modo efficace le decisioni che consentono di configurare nel modo più appropriato i Supply Network e i processi che si svolgono al loro interno
  • dare risposte concrete al perché oggi è sempre più importante operare come un sistema integrato di imprese, dove il successo della singola impresa è legato a una corretta gestione delle relazioni con i clienti e i fornitori
  • comprendere l’impatto aziendale delle diverse strategie di produzione
  • fornire un quadro completo degli scenari e delle problematiche connesse alla gestione dei flussi di materiali, con particolare riferimento agli aspetti legati alla pianificazione e programmazione degli approvvigionamenti nell’ambito dell’intera filiera logistica
  • sviluppare efficaci strategie di acquisto e di gestione delle relazioni di fornitura
  • fornire una visione sinergica sui sistemi informativi a supporto dell’OM&SCM, considerando la trasformazione digitale in atto («Industry 4.0»)
  • applicare concretamente quanto appreso in aula attraverso un Project work operativo
  • accrescere competenze relazionali, personali e organizzative (soft skills), mirate al raggiungimento di elevate performance professionali.

 

Costi e agevolazioni

Quota di partecipazione al percorso completo: € 11.000,00 + I.V.A.
Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

Successful women
2 agevolazioni del 30% sulla quota di partecipazione
Requisiti: Laurea, esperienza professionale di almeno 3 anni, ottima conoscenza della lingua inglese.
Le candidate dovranno sostenere la selezione entro il 7 giugno 2021.
Le agevolazioni sono applicabili esclusivamente a partecipazioni al master a titolo individuale.
Non saranno candidabili titolari di Partita I.V.A. e aziende. 

 

Maggiori informazioni