chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Il rapporto famiglia-patrimonio-impresa
Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

CUOA Business School > id corso 4877

immagine: formazione con CUOA Business School

Il rapporto famiglia-patrimonio-impresa

CUOA Business School

Altavilla Vicentina

stage, tirocinio
non previsto

modalità erogazione
e-learning

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
1 marzo 2021

inizio delle lezioni
1 marzo 2021

durata
20 ore

costo di partecipazione
900 Euro + IVA

destinatari
laureati di secondo livello,lavoratori e professionisti del settore

Maggiori informazioni

Obiettivi

2ª edizione
Durata: 20 ore - 10 lezioni live
Date e orari: in riprogrammazione
Docente: Vincenzo Renne

Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

2ª edizione di un innovativo corso, rivolto a private banker, consulenti finanziari e professionisti che intendono ampliare le proprie leve consulenziali sviluppando un approccio interdisciplinare e trasversale (finanziario, giuridico, fiscale) rispetto alle scelte del cliente imprenditore e costruendo un modello di pianificazione del patrimonio nell’ottica del rapporto Famiglia-Patrimonio-Impresa.
Questo nuovo approccio consentirà al consulente di fidelizzare come cliente la famiglia nella sua interezza. Le teorie, gli strumenti e l’approccio sviluppati durante tutto il corso gli consentiranno di ottimizzare la sua attività rendendo evidente l’apporto di un valore aggiunto nel supportare la famiglia-cliente nelle scelte di pianificazione finanziaria.

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di fornire una visione approfondita, trasversale e consapevole della relazione famiglia-patrimonio-impresa, con riferimento ai seguenti aspetti:

  • la gestione del patrimonio e delle relazioni familiari, analizzando strumenti ed approcci volti a generare condivisione e in grado di ridurre le possibili conflittualità
  • la gestione della finanza e dell’impresa di famiglia evidenziando le criticità gestionali, normative e conflittuali
  • la gestione della pianificazione successoria evidenziando le criticità gestionali, normative e conflittuali per capire come rendere efficace il mix di strumenti giuridici utilizzabili
  • l'ottimizzazione del passaggio generazionale dell’impresa di famiglia evidenziando le criticità gestionali, normative e conflittuali per comprendere come rendere efficace il passaggio di consegne alla nuova generazione.

 

Costo di partecipazione

  •  Il costo di partecipazione è di € 900,00 + I.V.A.

 

Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

Maggiori informazioni