chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Corporate Event: Management, PR and Communication. Major del Master in Marketing Management
Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

LUISS Business School > id corso 4812

immagine: formazione con LUISS Business School

Corporate Event: Management, PR and Communication. Major del Master in Marketing Management

LUISS Business School

Roma

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
26 ottobre 2020

inizio delle lezioni
26 ottobre 2020

durata
12 mesi

costo di partecipazione
16.000 Euro

destinatari
laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il Master è realizzato in partnership con Apload ed Officine Farneto ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del Master è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi.

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:

  • Major in Digital Marketing
  • Major in Sales & Account Management
  • Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
  • Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
  • Major in Digital Export

 

La major in Corporate Event: Management, PR and Communication è realizzato in partnership con Apload ed in collaborazione con Young & Rubicam. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

 

Obiettivi

Il programma si pone i seguenti obiettivi:

  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
  • Definire ed attuare efficace strategie di PR.
  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;

 

A chi è rivolto

Il Master si rivolge a laureati di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Direttore del Master
Matteo De Angelis, Associate Professor of Marketing, Luiss Guido Carli University

 

Maggiori informazioni