SDA Bocconi > id corso 4791

Master in Corporate Finance - MCF
SDA Bocconi
Milano
stage, tirocinio
non previsto
modalità erogazione
formazione in aula
borse di studio, riduzioni
non disponibili
facilitazioni
non previste
programmi pubblici
corso non finanziato
termine delle iscrizioni
24 settembre 2020
inizio delle lezioni
24 settembre 2020
durata
13 mesi
costo di partecipazione
a pagamento
destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello,lavoratori e professionisti del settore
Obiettivi
Il Master in Corporate Finance (MCF) è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto ai futuri professionisti del settore finanziario. Obiettivo del Master è quello di formare una élite di figure manageriali in grado di gestire con successo gli aspetti finanziari, sia sul piano strategico che operativo di un’organizzazione. In quest’ottica, MCF fornisce ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze pratiche, come capacità analitiche, decisionali e di leadership, inserite nel contesto attuale che affianca a competenze e conoscenze valori quali l’etica, il rispetto per gli altri e la valorizzazione delle diversità.
Profilo del candidato
- Laurea in qualsiasi disciplina
- 2-3 anni di esperienza professionale
- Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS/PTE/CPE)
Perché scegliere MCF?
La reputazione di SDA Bocconi, il calibro della sua faculty e l’elevato grado di preparazione degli studenti fanno sì che le aziende reputino questo Master un prestigioso traguardo. E i dati lo confermano: in media, entro un mese dalla fine del corso, più del 92% degli studenti trova un’occupazione in linea con le proprie aspettative.
Ma scegliere il Master in Corporate Finance di SDA Bocconi non significa solo acquisire know-how e conoscenze, bensì entrare a far parte di una rete di contatti che si mantiene e si arricchisce nel tempo; un network mondiale fatto di amici e colleghi con i quali è possibile scambiare consigli ed esperienze, sostenersi e confrontarsi a vicenda.