chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master of Management in Food & Beverage - MFB
Master in Comunicazione e Giornalismo Sportivo

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

SDA Bocconi > id corso 4789

immagine: formazione con SDA Bocconi

Master of Management in Food & Beverage - MFB

SDA Bocconi

Milano

stage, tirocinio
non previsto

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
12 ottobre 2020

inizio delle lezioni
12 ottobre 2020

durata
15 mesi

costo di partecipazione
a pagamento

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello,lavoratori e professionisti del settore

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il Master of Management in Food & Beverage (MFB) è un programma internazionale in inglese, per la formazione di figure manageriali nel Food & Beverage e nei settori collegati quali il manufatturiero, l'hotellerie e il retailing.

Attraverso questo Master innovativo e altamente specializzato i partecipanti acquisiscono una conoscenza approfondita del settore e sviluppano le competenze teoriche e pratiche necessarie per ricoprire un ruolo gestionale all’interno di aziende che operano in questo ambito.

Il corso è strutturato in modo da alternare continuamente lezioni frontali con esercitazioni, case studies, simulazioni, incontri con rappresentanti di aziende leader e opinion leaders, internship individuali, field project e attività in piccoli gruppi. Durante l'intero Master viene fatto riferimento tanto ai leader internazionali quanto alle eccellenze italiane.

Profilo del candidato

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Almeno 2 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese

 

Perché scegliere MFB?

Il Master of Management in Food & Beverage di SDA Bocconi offre una preparazione completa e specialistica che consente di ricoprire un’ampia gamma di ruoli chiave nel settore, dalla gestione dei prodotti al brand management, dalle vendite alla direzione marketing.

Oltre alle lezioni e alle attività pratiche, gli studenti hanno la possibilità di partecipare a numerose iniziative volte a una maggiore specializzazione e a un ulteriore approfondimento delle aree di interesse. Queste iniziative comprendono visite ad aziende di settore in regioni quali Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Piemonte ed Emilia Romagna, corsi di degustazione, e molto altro ancora.

Pertanto, chi vuole coniugare un interesse specifico per il settore Food & Beverage con una preparazione di livello manageriale troverà in questo programma una risposta completa, unica e stimolante.

Maggiori informazioni