IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione > id corso 4735

MasterBook Master di specializzazione nei mestieri dell'editoria
IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione
Milano
stage, tirocinio
curriculare
modalità erogazione
formazione in aula
borse di studio, riduzioni
non disponibili
facilitazioni
previste
programmi pubblici
corso non finanziato
termine delle iscrizioni
13 novembre 2020
inizio delle lezioni
13 dicembre 2019
durata
7 mesi
costo di partecipazione
1
destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello
Obiettivi
Il Master è indirizzato a laureati o diplomati con spiccate attitudini alla lettura e alla scrittura che intendano intraprendere una carriera nel settore dell’editoria (redattore, agente letterario) o creare una propria casa editrice.
Finalità
MasterBook, il Master di specializzazione nei mestieri dell’editoria, ti fornisce gli strumenti per accostarti alla scrittura in modo professionale, per entrare nei meccanismi narrativi, cogliere sfumature e suggerire a romanzieri, poeti e saggisti la redazione migliore del loro testo.
Facendo leva sulla tua formazione di base umanistica, il corso intende formare figure professionali in grado di ricoprire vari ruoli fondamentali nel processo di ideazione e realizzazione di prodotti editoriali. In particolare, il corso fornirà le conoscenze teoriche sulla storia e sull’evoluzione dell’editoria, le competenze pratiche per gestire processi di realizzazione dei prodotti editoriali e le abilità necessarie per individuare e promuovere nuovi talenti letterari.
Durata e svolgimento
Il Master si svolgerà tra gennaio e maggio 2020 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle 14.00 alle 19.00, a partire dal 13 gennaio 2020. Successivamente gli studenti verranno indirizzati a uno stage della durata minima di un mese e massima di sei mesi.
A completamento delle attività formative in aula, è prevista la possibilità di effettuare uno stage curricolare presso aziende del settore o di elaborare un project work specifico convenuto con il Coordinatore del Master.