chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Management degli Eventi dello Spettacolo
BUYER 2.0 PROFESSIONAL MANAGER IN FASHION ACTIVITIES

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro > id corso 4672

immagine: formazione con Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro

Master in Management degli Eventi dello Spettacolo

Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro

Firenze

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
7 febbraio 2020

inizio delle lezioni
10 febbraio 2020

durata
1500 ore

costo di partecipazione
a pagamento

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il Master ha un taglio operativo modulato sulle specifiche figure professionali attualmente richieste nel settore dello spettacolo. L’obiettivo principale è quello di formare delle figure altamente specializzate nel settore dell’organizzazione di eventi attraverso un percorso formativo che intende fornire strumenti pratici sia per l’ideazione, che per la gestione e la promozione di spettacoli. I settori presi in considerazione vanno dalla danza, al teatro, al cinema, ai concerti di musica, all’Opera fino a toccare festival interdisciplinari. Grazie al contatto diretto con professionisti del settore e alla forte progettualità che viene messa in campo per la realizzazione dell’evento finale, questo Master permette di acquisire strumenti e competenze imprescindibili per entrare in un ambito lavorativo estremamente dinamico e complesso.
 

Figura Professionale

La figura professionale di riferimento è quella di un manager di elevata cultura ed esperienza, che sappia tenere il passo con le innovazioni e i profondi mutamenti che il settore sta vivendo.

La figura professionale definita dal corso avrà conoscenze specifiche di marketing, comunicazione e gestione di eventi dello spettacolo nel totale rispetto della normativa di settore. Dovrà essere in grado di organizzare comunicati stampa e promuovere nel modo più adeguato gli eventi sul territorio. Dovrà avere solide conoscenze per poter elaborare un piano di comunicazione e un piano di fundraising, nonché realizzare il budget. Avrà inoltre competenze per stipulare contratti con gli artisti e con le agenzie. Dovrà infine avere anche conoscenze di base da un punto di vista tecnico (luci, suono, audiovisivi ecc.).

Maggiori informazioni