Segnala questo corso ad un tuo amico

Tramite questa funzione JobOnLine invierà a tuo nome una mail ad un tuo amico per segnalargli questa opportunità

Compila i campi qui a destra

chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Management dei Servizi Museali
Master in Arte e Beni Culturali: Marketing Digitale & Fundraising

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro > id corso 4668

immagine: formazione con Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro

Master in Management dei Servizi Museali

Palazzo Spinelli - Istituto per l'Arte e il Restauro

Firenze

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
11 maggio 2019

inizio delle lezioni
13 maggio 2019

durata
1500 ore

costo di partecipazione
a pagamento

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

L’obiettivo di questo Master è quello di fornire gli strumenti per poter progettare, gestire e implementare i servizi aggiuntivi dei musei e quindi formare professionalità capaci di inserirsi in un contesto lavorativo fortemente richiesto che oggi richiede capacità manageriali specifiche e  altamente specializzate.

Per raggiungere questo fine, il Master è svolto in collaborazione con l'Associazione Mus.e di Firenze e si caratterizza soprattutto per l'attività progettuale durante la quale i partecipanti avranno modo di confrontarsi con la realtà del settore e con le delicate dinamiche del lavoro in team per poter elaborare un reale progetto operativo.

 

Figura Professionale

La figura professionale di riferimento è quella di un manager di elevata cultura ed esperienza, che sappia tenere di conto delle innovazioni e dei profondi mutamenti che il settore sta vivendo. Tale figura professionale avrà conoscenze specifiche dei servizi museali quali i servizi d’informazione e accoglienza del pubblico, di biglietteria, anche on line, di servizi di guida, assistenza e didattica, organizzazione di mostre, manifestazioni ed eventi, servizi editoriali, vendita, e-commerce, catering, ristorazione e delle problematiche ad essi connesse compresa anche quella del personale, il tutto raggiunto anche attraverso l’acquisizione di competenze informatiche. 

Maggiori informazioni