chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master universitario di I livello in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici
Master per Ingegneri e Architetti Scuola Pesenti Politecnico Milano

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale > id corso 4662

immagine: formazione con SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale

Master universitario di I livello in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici

SIOI - Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale

Roma

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
1 marzo 2019

inizio delle lezioni
11 marzo 2019

durata
7 mesi

costo di partecipazione
4.300 Euro

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello,lavoratori e professionisti del settore

Maggiori informazioni

Obiettivi

La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale - SIOI e Unitelma Sapienza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ed il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizzano il  Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici. 
L'obiettivo del Master è di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell'energia e delle risorse con particolare attenzione all'eco-sostenibilità e all'utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all'importanza geostrategica ed economica delle Regioni artiche.
Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di Istituzioni nazionali ed internazionali, del settore privato ed imprenditoriale, di enti di ricerca ed in generale di tutte quelle realtà legate al settore energetico ed al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello Artico.
 

Destinatari

Il Master è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, con una buona conoscenza della lingua inglese.
 

Articolazione

Le lezioni frontali si svolgeranno da marzo a luglio 2019 e si terranno il lunedì ed il martedì dalle ore 14.00 alle 17.00. Nelle attività didattiche sono comprese lezioni frontali, seminari, conferenze, visite, studio individuale, attività di ricerca. elaborazione di un project work a conclusione del corso. Sono, inoltre, previste delle verifiche finali nei cinque moduli, finalizzate alla valutazione dell'apprendimento dei temi trattati, che si svolgeranno nel mese di settembre. 
A conclusione del corso è prevista l'elaborazione di un Project work finale (CFU 10) che consiste nella redazione e discussione di una tesi su un tema coerente ai moduli del master e approvato dal Direttore del master. L'elaborato finale sarà discusso dal candidato a fine ottobre e sottoposto alla valutazione della Commissione per il conseguimento del titolo di master.

 

Iscrizioni

La domanda d'iscrizione va presentata completando il Modulo di Iscrizione ed inviando la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail [email protected] oppure via fax allo 066789102. 
La quota di partecipazione è di Euro 4.300,00 di cui 300,00 euro andranno versati al momento dell’iscrizione tramite CCP n. 33468000, intestato alla SIOI, Via San Marco 3 - 00186 Roma oppure tramite CCB intestato alla SIOI, IBAN: IT79X0200805181000400118070. 

Maggiori informazioni