chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Assicurazioni & Risk Management
Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Bologna

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

MIB Trieste School of Management > id corso 4655

immagine: formazione con MIB Trieste School of Management

Master in Assicurazioni & Risk Management

MIB Trieste School of Management

Trieste

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
disponibili

facilitazioni
previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
7 settembre 2019

inizio delle lezioni
7 ottobre 2019

durata
12 mesi

costo di partecipazione
22.000 Euro IVA inclusa

destinatari
laureati di secondo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il Master in Insurance & Risk Management è l’unico progettato e sviluppato con le maggiori aziende del settore, da Allianz a Generali, da KPMG a EY, AON, Deloitte tra altri.

Il Master in Assicurazioni e Risk Management è un percorso certificato e riconosciuto per i futuri professionisti del settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza a livello globale.

Il Master, unitamente alle competenze tecniche, propone un approccio manageriale al business assicurativo, finanziario e del risk management, sviluppando le capacità gestionali e personali (capacità di analisi, di organizzazione, di decision-making, di leadership e di team working).

Il blend di preparazione tecnica e manageriale rende unico il Master a livello europeo econsente ai diplomati di aspirare a ruoli gestionali di responsabilità nei gruppi assicurativi e consulenziali e nel settore finanziario.

Le aziende considerano questo percorso una garanzia di qualità e i rapporti diretti con oltre 40 imprese partner costituiscono una garanzia che apre ai partecipanti continue opportunità professionali, non solo in ambito tecnico.

 

Programma

ll programma del Master in Assicurazioni & Risk Management è full-time, dura 12 mesi, ed è svolto in lingua inglese. Prevede 7 mesi di training in aula una parte finale personalizzabile con diverse opportunità quale uno stage aziendale, un progetto di ricerca o consulenza con imprese del network MIB, oppure con un Exchange Program in America o in Cina. 

Il programma coniuga contenuti tecnici con contenuti di general manegement (circa 1/3 del programma) e di personal development. Durante il percorso di studi si alternano lezioni in aula (concentrate nella prima parte del porgramma), Case Study, Progetti sul campo, Visite aziendali, International Study Tour, attività di Personal Development, di Tutoring e di Orientamento; ritmi molto intensi che rendono ancora più efficace e coinvolgente l'esperienza.

 

Requisiti

I partecipanti al Master in Assicurazioni e Risk Management sono laureati in tutte le discipline provenienti da tutti i paesi del mondo.
Il Master è a numero chiuso e può accogliere un massimo di 35 studenti.

Deadline iscrizioni: Cittadini UE: 7 Settembre 2019  |  Cittadini Extra-UE: 1 Settembre 2019.

Il candidato ideale ha un buon curriculum di studi (preferibilmente economici o tecnici), ha spirito di iniziativa e non teme i ruoli decisionali.
Spesso sono le stesse imprese che collaborano con il Master a dare l’opportunità ad alcuni dipendenti o collaboratori di frequentare il corso.

Requisiti per accedere alle selezioni del Master in Assicurazioni e Risk Management sono:

  • Laurea
  • Capacità di utilizzare l’inglese come lingua di lavoro
  • Elevata motivazione personale
Maggiori informazioni