chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Il Piano di Comunicazione
Master per Ingegneri e Architetti Scuola Pesenti Politecnico Milano

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business > id corso 4643

immagine: formazione con Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Il Piano di Comunicazione

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Bologna

stage, tirocinio

modalità erogazione

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
6 luglio 2019

inizio delle lezioni
6 luglio 2019

durata
16 ore

costo di partecipazione
richiedi informazioni

destinatari
nessuna restrizione

Maggiori informazioni

Obiettivi

La comunicazione è quell'insieme di azioni con cui un'organizzazione definisce sé stessa agli occhi degli altri e traccia le proprie direzioni future. l seminario Il Piano di Comunicazione ha l'obiettivo di trasmettere nozioni e metodi per progettare e definire gli elementi costitutivi di un piano di comunicazione sostenibile, coerente ed efficace in termini di obiettivi, strumenti, destinatari, tempi e costi.


Destinatari:

Il seminario Il Piano di Comunicazione si rivolge prioritariamente a operatori di agenzie di comunicazione, responsabili marketing, comunicazione e pubbliche relazioni per aziende, istituzioni, associazioni. È tuttavia indicato anche per professionisti della comunicazione in generale e a chiunque desideri sviluppare un approccio organizzativo e manageriale alla comunicazione integrata.


Programma:

  • L’analisi dello scenario
  • L’importanza del briefing: le domande da fare al cliente.
  • L’analisi SWOT/TOWS e lo studio del posizionamento sul mercato.
  • Dall’analisi alla definizione degli obiettivi.
  • Definizioni e classificazione dei pubblici target.
  • La costruzione della strategia: contenuti, tono e volume della comunicazione.
  • Il piano operativo: la scelta degli strumenti.
  • La gestione dei tempi (il diagramma di GANTT di progetto) e delle interdipendenze.
  • La definizione del budget e il controllo dei risultati


Metodologia:

Il seminario Il Piano di Comunicazione è caratterizzato da una didattica interattiva che prevede discussione e analisi di case history. Il seminario, inoltre, si conclude con la redazione di un Piano di Comunicazione Integrata.

Maggiori informazioni