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Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Verona

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Professional Datagest - Alta Formazione per il Business > id corso 4641

immagine: formazione con Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Digital Marketing & Communication

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Bologna

stage, tirocinio

modalità erogazione

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
7 settembre 2019

inizio delle lezioni
7 settembre 2019

durata
40 ore

costo di partecipazione
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destinatari
nessuna restrizione

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Obiettivi

Il corso Digital Marketing & Communication - Le Strategie, gli strumenti e i casi di studio illustra le potenzialità offerte dal web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità sui motori di ricerca attraverso la SEO, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di social media e mobile marketing al monitoraggio e alla gestione della brand reputation dell’azienda. 


Destinatari:

Il Corso Digital Marketing & Communication si rivolge a direttori marketing e comunicazione, product e brand manager, web e social media manager, responsabili CRM, Media planner, content manager, imprenditori di piccole e medie aziende e titolari di agenzie di comunicazione.


Programma:

Web Marketing

  • Come strutturare il sito: web design & web usability
  • Servizi SEO: ottimizzare il sito per i motori di ricerca
  • Servizi SEM: aumentare la popolarità sul web
  • Google Adwords: campagne search e display

Social Media Marketing

  • Social media: come cambiano le strategie di comunicazione online di aziende e organizzazioni nell’era di Facebook e Twitter
  • Social Media Analytics & Monitoring: analizzare le metriche e le conversazioni online
  • Caratteristiche e utilizzo in chiave marketing delle principali piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest
  • Tecniche di creazione di contenuti multimediali: analisi di casi di successo italiani e internazionali
  • Social Media Advertising: le nuove piattaforme pubblicitarie e le strategie per intercettare online i giusti utenti al momento giusto

Digital Media e Mobile Marketing

  • Scenario del mercato mobile e nuove strategie di mobile marketing
  • Come progettare un sito e un’app mobile
  • Mobile analytics: i dati di riferimento per ottimizzare una mobile strategy
  • Strumenti specifici per comunicare e promuovere le attività mobile
  • Il perimetro del digital business in Italia: Mobile Advertising
  • I modelli di business in ambito mobile


Metodologia:

Il Corso Digital Marketing & Communication prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a numerose esercitazioni.

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