chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Strategic Fashion Brand Management
Corso Executive Guida la Tua Leadership

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business > id corso 4623

immagine: formazione con Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Strategic Fashion Brand Management

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Bologna

stage, tirocinio

modalità erogazione

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
8 febbraio 2019

inizio delle lezioni
8 febbraio 2019

durata
56 giornate

costo di partecipazione
richiedi informazioni

destinatari
nessuna restrizione

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il corso di specializzazione Strategic Fashion Brand Management ha l'obiettivo di formare figure manageriali in grado di contribuire alle scelte strategiche dell’azienda grazie a competenze specifiche riguardanti tutte le fasi del ciclo aziendale, dal conto economico alla gestione strategica del prodotto, alle politiche distributive, logistiche e comunicative del brand.

Destinatari:

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Brand Management è un percorso formativo rivolto a:

• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;

• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative.

Programma:

  • Scenario e ultime evoluzioni del Fashion
  • Calendario, attività, funzioni e responsabilità nel Fashion   
  • Organigrammi e strategie di crescita personale nel Fashion 
  • Economics di base dei manager del Fashion
  • Le analisi e gli asset strategici che determinano il successo di un brand 
  • Dal brand alla collezione: focus abbigliamento
  • Dal brand alla collezione: focus accessori
  • La struttura commerciale e di sviluppo del business
  • La catena produttiva e l’importanza delle scelte logistiche
  • La comunicazione del brand

Metodologia:

Il corso, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history testimonianze di autorevoli esperti di settore.

 

 

Maggiori informazioni