chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix
Master per Ingegneri e Architetti Scuola Pesenti Politecnico Milano

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business > id corso 4622

immagine: formazione con Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix

Professional Datagest - Alta Formazione per il Business

Bologna

stage, tirocinio

modalità erogazione

borse di studio, riduzioni
non disponibili

facilitazioni
non previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
8 febbraio 2019

inizio delle lezioni
8 febbraio 2019

durata
48 ore

costo di partecipazione
Richiedi Informazioni

destinatari
nessuna restrizione

Maggiori informazioni

Obiettivi

 Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente, redigere un efficace piano di marketing e padroneggiare le leve del marketing mix.

Destinatari:

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix si rivolge a direttori marketing e commerciali, responsabili di business units, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliano acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.

Programma:

  • La pianificazione strategica
  • Il piano di marketing
  • Il marketing mix 
  • Prodotto 
  • Prezzo
  • Distribuzione 
  • Comunicazione
  • Brand Management 

Metodologia:

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Il taglio delle lezioni è orientato alla realtà aziendale, con la possibilità di declinare le esercitazioni sulle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti. 

Maggiori informazioni