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LUISS Business School > id corso 4621

immagine: formazione con LUISS Business School

Master in Food and Wine Business

LUISS Business School

Roma

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
disponibili

facilitazioni
previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
7 gennaio 2019

inizio delle lezioni
14 gennaio 2019

durata
12 mesi

costo di partecipazione
12.000

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Il master in Food and Wine Business offre una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche della filiera, per preparare figure professionali specializzate in grado di affrontare le sfide del settore enogastronomico, in un contesto internazionale e multiculturale.

Cosa imparerai in questo Master:

  • Consulenza per creazione di Start up nell’ambito della ristorazione. Specialisti in grado di integrare il know-how dell’azienda con la propria conoscenza. Dalla fase di studio a quella concettuale e progettuale, fino all’apertura dell’attività, gli alunni potranno occuparsi dell’ideazione, gestione e sviluppo del nuovo business.
  • Consulenza per il riposizionamento aziendale. Professionisti che soddisfano le esigenze delle aziende produttrici, dei gruppi ristorativi e dell’hospitality. In quest’ottica, il consulente per il riposizionamento ha il compito di implementare format aziendali e correggere le criticità di quelli esistenti.
  • Food & Wine Manager. Nell’organigramma dell’impresa alberghiera la direzione Food & Wine sovrintende a tutte le attività legate alla ristorazione, che vanno dall’approvvigionamento delle derrate alimentari al controllo quali-quantitativo della produzione e distribuzione Food & Wine.
  • Banqueting Manager. Il Banqueting Manager fornisce gli elementi tecnici e operativi di base per programmare e pianificare l’organizzazione di un evento, dalla location alla realizzazione di un menu, dalla scelta dei vini alla valutazione di un budget, alla selezione e controllo dei fornitori.
  • Retail & Sales Manager In Hotels Chains. Il Sales Manager influisce sulla forza vendita dell’attività ricettiva alberghiera. Le competenze di questa figura professionale determinano il raggiungimento o meno del risultato commerciale.
  • Communication Manager, responsabile Relazioni Esterne, Marcom Manager & Pr Manager. Colui che all’interno dell’impresa, ha il compito di agire sui processi di comunicazione a vari livelli e con diversi gradi di autonomia e responsabilità. Questa figura ha il compito di implementare una strategia volta al raggiungimento del target di mercato secondo la strategia definita.


Il Master 

Food and Wine Business è un Master Universitario di 1° Livello che si articola in 1500 ore di formazione, suddivise tra lezioni frontali, studio individuale, laboratori e project work finale. La frequenza del master conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).. Il Master è stato progettato per laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina

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