chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Gestione delle Risorse Umane
Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa Bologna

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

LUISS Business School > id corso 4618

immagine: formazione con LUISS Business School

Master in Gestione delle Risorse Umane

LUISS Business School

Roma

stage, tirocinio
curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
disponibili

facilitazioni
previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
7 ottobre 2019

inizio delle lezioni
21 ottobre 2019

durata
12 mesi

costo di partecipazione
14.000 Euro

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Cosa motiva davvero le persone? Come fare per attrarre i migliori talenti e trattenerli all’interno dell’organizzazione? Come progettare un efficace sistema di valutazione delle prestazioni? Qual è il giusto mix tra retribuzione fissa e variabile? Sono alcune delle principali domande alle quali il Master in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione consente di rispondere, dando ai partecipanti la possibilità di acquisire piena consapevolezza delle complesse dinamiche che regolano la gestione delle persone nelle organizzazioni.

Comprendere ed imparare ad affrontare le principali sfide che le direzioni risorse umane affrontano quotidianamente, attraverso la combinazione della ricerca applicata, della teoria e della pratica manageriale.

Comprendere le modalità di governo delle principali determinanti del comportamento organizzativo.

Sviluppare le competenze necessarie a progettare e implementare le principali pratiche di Human Resource Management, anche grazie al contatto diretto con esperienze manageriali significative.

Supportare lo sviluppo delle capacità di analisi, di orientamento al risultato, di ascolto, di team work e di comunicazione, particolarmente importanti per quanti vogliono inserirsi con soddisfazione nel mondo dello Human Resource Management.
 

A chi è rivolto

Il Master si rivolge a giovani neolaureati (I e II Livello e ordinamento a ciclo unico) in qualunque disciplina interessati a comprendere le persone all’interno delle organizzazioni, con l’obiettivo di occupare ruoli di responsabilità nell’ambito delle Direzioni Risorse Umane e Organizzazione o di intraprendere una carriera nella consulenza aziendale in ambito HR e Organizzazione.


Profili professionali in uscita
 

  • LEARNING & TALENT Development
  • EMPLOYEE Welfare
  • EMPLOYEE Engagement
  • COMPENSATION & BENEFIT
  • ORGANIZATIONAL Development
  • PERFORMANCE & REWARD
  • HR INFORMATION System ANALYSIS
  • RECRUITMENT & SELECTION
  • EMPLOYEE Relations


Programma

Il Master in Gestione delle Risorse Umane ha una durata di 12 mesi. Dopo l’Induction Week, il programma prosegue con gli Insegnamenti di General Management a cui fanno seguito i Corsi Core. Gli Insegnamenti di Specializzazione con i diversi Laboratori, favoriscono e assicurano una progressiva crescita professionale e personale di ciascun candidato. Al termine della fase d’aula, gli studenti hanno l’opportunità di applicare sul campo le conoscenze acquisite attraverso il Field Project.

Maggiori informazioni