chiudiclose

home page>canale master>ricerca master>Master in Retail Management e Marketing
Master in Digital Marketing & Communication

SEGUI JOBONLINE

prova





Ricevi la newsletter con articoli, annunci di lavoro e informazioni utili alla tua carriera

CUOA Business School > id corso 4606

immagine: formazione con CUOA Business School

Master in Retail Management e Marketing

CUOA Business School

Altavilla Vicentina

stage, tirocinio
extra curriculare

modalità erogazione
formazione in aula

borse di studio, riduzioni
disponibili

facilitazioni
previste

programmi pubblici
corso non finanziato

termine delle iscrizioni
15 settembre 2019

inizio delle lezioni
7 ottobre 2019

durata
12 mesi

costo di partecipazione
14.030 Euro IVA inclusa

destinatari
laureati di secondo livello,laureati di primo livello

Maggiori informazioni

Obiettivi

Occuparsi di marketing significa contribuire a creare valore per il cliente, stabilendo con lui una relazione duratura: si tratta del cuore delle strategie aziendali e di un campo di attività al quale si rivolgono numerosi laureati di diverse Facoltà. Le migliori opportunità professionali nel marketing si trovano oggi nel governo dei processi distributivi, l’area più critica nella strategia delle aziende, in un mercato nel quale il consumatore è sempre più difficile da conquistare, ma anche un’area nella quale si sono sviluppate negli ultimi anni nuove metodologie di lavoro e nuove tecniche manageriali.

Il Master in Retail Management e Marketing è un percorso specialistico che si caratterizza per una costante interazione con il mondo aziendale, a garanzia della concretezza dell’approccio didattico.
Ogni settimana sono previste attività didattiche sul campo: lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita più interessanti dei diversi settori dal food alla moda.

Il percorso prevede uno study tour. La meta scelta è New York, una delle mecche mondiali dello shopping, dove verranno studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti del settore, le principali insegne affermate del mondo food e del fashion.
La Faculty del master è composta prevalentemente da manager e professionisti che portano in aula contenuti e strumenti immediatamente applicabili ad ogni contesto lavorativo.

È previsto uno stage obbligatoriogarantito e retribuito, di durata compresa tra 3 e 6 mesi. Per assicurare uno stage realmente formativo, lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi, nello sforzo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, e all’identificazione di progetti di stage di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità.

Il 90% degli allievi è collocato stabilmente a 6 mesi dalla conclusione del master.


Obiettivi

Il Master in Retail Management e Marketing sviluppa le competenze di marketing, sempre più sofisticate, di cui hanno bisogno oggi le aziende della distribuzione, del largo consumo e del mondo dei prodotti fashion e lifestyle, per conquistare il consumatore.
 

Durata ed impegno

Il master ha una durata complessiva 8 mesi:

  • 5 mesi in aula dalle 9.00 alle 16.30, dal lunedì al venerdì
  • 3 mesi di stage in azienda.
     

La frequenza è obbligatoria: il limite massimo di assenze consentito è del 10% dell’attività didattica strutturata.
In parallelo all’attività d’aula strutturata, sono parte integrante del programma formativo le attività legate allo svolgimento di numerosi project work in collaborazione con le aziende e lo Study Tour a New York.


Costi e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 11.500,00 + I.V.A. da versare in 4 rate.
La quota comprende l’utilizzo degli spazi della Fondazione CUOA e della piattaforma didattica, i materiali didattici, l’accesso alla Biblioteca, le spese alberghiere e i biglietti aerei in occasione dello study tour. Sono previsti sconti e agevolazioni economiche.

Maggiori informazioni