Master Quality
Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale
Qualità • Sicurezza • Ambiente • Energia

A Roma e Milano

10
Gli attestati di riconsocimento professionale rilasciati agli allievi formati
92%
La percentuale di placement occupazionale nelle precedenti edizioni
72
Le edizioni del Master Quality già realizzate da Uninform a Roma e Milano
Master Quality obiettivi

Il master in sintesi

Negli ultimi anni la richiesta da parte del mercato di certificatori, valutatori, auditor e consulenti aziendali è aumentata di cinque volte rispetto ai periodi precedenti.

Il Master Quality ha l’obiettivo di formare risorse in grado di operare in posizioni di staff nelle imprese, nelle istituzioni e nelle società di consulenza, progettando e gestendo servizi innovativi.

Il Master si propone quale momento di formazione e aggiornamento professionale sui temi della gestione della Qualità, Ambiente e Sicurezza conformemente alla normativa internazionale ISO serie 9000, ISO 19011, ISO serie 14000, EMAS, SA8000, OHSAS 18001, nuova ISO 45001, D.lgs 81/08 e tutta la normativa collegata, D.lgs 196/03, D.lgs 231/101.

E' inoltre possibile specializzarsi anche sulle tematiche dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza Agroalimentare, HACCP ed Energy Management frequentando il modulo opzionale Green Advanced.

Il Master, qualificato CEPAS e organizzato con la partnership di ANGQ, è rivolto a 35 a laureati o laureandi in qualsiasi disciplina.

Il Master Quality ha formato 2836 professionisti, il 92% ha ottenuto posizioni di rilievo in aziende e società di consulenza e il 40% ha già realizzato significative progressioni di carriera.

> consulta la scheda del master

Piano degli studi

Il Master ha la durata di nove mesi (1220 ore) ed è suddiviso in due parti: 2 mesi d’aula (320 ore) e 6 mesi di stage (900 ore).

È organizzato nelle sedi didattiche di Roma dal 21 Ottobre al 20 Dicembre 2019 e di Milano dal Milano dal 16 ottobre al 17 dicembre 2019, con lo stage, garantito contrattualmente, in partenza a gennaio 2020.

> brochure edizione Roma
> brochure edizione Milano

Mster Quality programma
Master Quality sbocchi professionali

Titoli e sbocchi professionali

Il Master rilascia 10 titoli di studio, quattro dei quali qualificati CEPAS (lead auditor e auditor QSAE).

Gli sbocchi professionali elettivi sono: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Energy Manager, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, HSE Manager, Responsabile Sicurezza RSPP.

> i titoli rilasciati

Stage

Lo stage garantito contrattualmente a tutti gli allievi, è parte integrante del percorso formativo, una fase didattica di elevatissima qualità che caratterizza e distingue il Master di Uninform rispetto ai programmi di altri enti.

Sono oltre 900 le aziende che collaborano con il master, sia offrendo stage che inserendo nel proprio organico allievi del Master. In particolare aderiscono le più importanti società di accreditamento e certificazione.

> tutte le aziende partner

Master Quality stage
obiettivi

Facilitazioni

Il Master prevede 3 borse di studio parziali, è anche possibile rateizzare il costo di partecipazione a tasso agevolato e procedura semplificata, inoltre molti allievi hanno ottenuto una borsa di studio da parte della Regione o Provincia di residenza.

> informazioni sulle borse di studio

10
Gli attestati di riconsocimento professionale rilasciati agli allievi formati
92%
La percentuale di placement occupazionale nelle precedenti edizioni
72
Le edizioni del Master Quality già realizzate da Uninform a Roma e Milano

La richiesta da parte del mercato di certificatori, valutatori, auditor e consulenti aziendali è quintuplicata rispetto al recente passato.

Il Master Quality forma risorse in grado di operare in posizioni di staff nelle imprese, nelle istituzioni e nelle società di consulenza, progettando e gestendo servizi innovativi.

È rivolto a 35 a laureati o laureandi in qualsiasi disciplina, ha la durata di nove mesi (1220 ore) ed è suddiviso in due parti: 2 mesi d’aula (320 ore) e 6 mesi di stage (900 ore), più un Modulo Green Advanced (opzionale) della durata di due settimane.

Il Master rilascia 10 titoli di studio, quattro dei quali qualificati CEPAS (lead auditor e auditor QSAE).

> consulta la scheda del master

Il 92% dei diplomati oggi occupa posizioni di rilievo in aziende di servizi e società di consulenza. Il 40% di questi ha già realizzato significative progressioni di carriera.

Le aziende che collaborano con il master offrendo stage e inserendo nel proprio organico allievi del Master sono oltre 900.

> tutte le aziende partner

Il Master è organizzato in due sedi: a Roma dal 21 Ottobre al 20 Dicembre 2019 e a Milano dal 16 ottobre al 17 dicembre 2019.

Il Master prevede 3 borse di studio parziali, molti allievi hanno anche ottenuto una borsa di studio dalla propria Regione o Provincia di appartenenza.

> informazioni sulle borse di studio

Gli allievi del master hanno trovato occupazione nelle funzioni di: Responsabile/Auditor Qualità, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor Ambientale, Energy Manager, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, HSE Manager, Responsabile Sicurezza RSPP.

> leggi le testimonianze degli ex allievi
> vai blog Qualità - Sicurezza - Ambiente

>   Maggiori informazioni
Uninform Master Quality


Uninform - Segreteria Organizzativa
Corso Trieste, 155 | 00198 – Roma
tel. 06 860 6767 | Fax 06 8632 1562

e-mail [email protected]
website: www.uninform.com

Licenza Creative Commons   1996-2019 alcuni diritti riservati.  Medialabor Srl società editrice di Jobonline.it - partita Iva IT 01021050321