
Tipologia: Master Part Time
Sede: Education Center Via Rizzoli Milano / online
Avvio: 18 giugno 2021
Formula: 18 giornate in aula in 9 weekend
Quota: 4.900 Euro + IVA rateizzabili
Agevolazioni: Borse di studio parziali, finanziamenti
Nella molteplicità delle fonti e dei mezzi di informazione generate dallo sviluppo digitale, anche la comunicazione nel settore sportivo deve confrontarsi con nuove logiche e nuovi attori.
In questo contesto si inserisce il master Giornalismo Sportivo Oggi: un percorso di specializzazione per chi desidera approfondire la comunicazione sportiva, attingendo all’insegnamento di giornalisti e grandi firme de La Gazzetta dello Sport e dall’esperienza di manager di aziende di eccellenza del settore sportivo.
Professionisti con passione per la comunicazione, l’informazione, l’arte di scrivere coniugata ad un’esperienza o interesse nel mondo sportivo. Giovani che intendono svolgere un percorso di approfondimento delle competenze e dei metodi necessari per divenire professionisti nel mondo del giornalismo e della comunicazione sportiva.
La Direzione scientifica del master è curata da Gianni Valenti, Vicedirettore Vicario La Gazzetta dello Sport. Nel Comitato Scientifico: Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato RCS MediaGroup, Stefano Barigelli, Direttore Responsabile La Gazzetta dello Sport, Juan Ignacio Gallardo, Direttore Responsabile Marca. Il programma è articolato in dieci moduli, con laboratori e project work finale in collaborazione con La Gazzetta dello Sport:
Il Master ha formula weekend (venerdì e sabato) per 18 giornate d’aula e 126 ore di docenza e confronto con giornalisti e manager, oltre a una piattaforma di digital learning.
Le lezioni si terranno all’Education Center Via Rizzoli a partire dal 18 giugno 2021. La corretta e fattiva partecipazione alle attività didattiche da parte dell’allievo garantisce il rilascio di un Diploma.
Il master è a numero chiuso e prevede un processo di ammissione sulla base dell’analisi della domanda di ammissione, del curriculum vitae, e di un colloquio motivazionale in presenza o via Skype.
La quota di partecipazione, comprensiva di materiale didattico e piattaforma e-learning, è di 4.900 Euro + IVA rateizzabili. Sono previsti sconti del 10% per iscrizioni entro il 18 maggio 2021 e del 5% in caso di pagamento in un’unica soluzione. Le agevolazioni sono cumulabili.
RCS Academy mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo partner.
Per poter partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione online disponibile sul sito del Master e allegare il curriculum vitae.
Per informazioni sui contenuti del master contattare la responsabile Claudia Casati e-mail [email protected], tel. +39 2584 4744.
RCS Academy
Education Center Solferino
Via Solferino, 28
20121 Milano
Education Center Rizzoli
Via Rizzoli, 8
20132 Milano
tel. +39 02 8966 3838
e-mail: [email protected]
website: rcsacademy.it
1996-2021 alcuni diritti riservati. Medialabor Srl società editrice di Jobonline.it - partita Iva IT 01021050321