Il master ha una durata complessiva di 1677 ore (327 ore di lezioni frontali, 550 di stage e 800 di studio individuale e preparazione degli esami finali) ed è articolato in otto unità didattiche:
- Fondamenti di Ingegneria Gestionale
- Corso NEBOSH ING (International general Certificate) *
- An Introduction to Value Averaging
- Certificazione Internazionale Project Management
- Certificazione Project Management PMI (CAPM® e PMP®) **<
- Lean Six Sigma Green Belt Project Leader
- Valutazione e valorizzazione immobiliare
- Divenire project manager certificato
Nel secondo semestre è previsto un periodo di stage di 4/5 mesi presso enti di differente tipologia, nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali di particolare interesse. Lo stage per gli studenti del Master online è tendenzialmente proposto dagli studenti stessi o, in alternativa, si configura come esercitazione finale sostitutiva.
Ciascuna Unità Didattica costituisce un vero e proprio corso di aggiornamento e può essere acquistata direttamente dal sito nella sezione «Corsi di Aggiornamento» e seguita online anche da studenti non iscritti al Master.
[ *] L’unità NEBOSH IGC è valida come corso di aggiornamento obbligatorio per CSP. CSE, D. ivo 81/08 e per l’ottenimento della qualifica, richiesta e riconosciuta a livello internazionale, di RSPP Responsabile del servizio di prevenzione e protezione.
[**] L’unità PMI è valida come corso di formazione obbligatoria per iscrizione agli esami PMP e CAPM.
> scarica la brochure
> vai al programma completo